Omicidio Pierina Paganelli, la svolta: c’è un arresto

Omicidio Pierina Paganelli, la svolta: c’è un arresto

Possibile svolta nel caso dell’omicidio Pierina Paganelli: la polizia è intervenuta per effettuare un arresto questa mattina.

Potrebbe esserci una svolta nel caso dell’omicidio Pierina Paganelli, la 78enne uccisa a coltellate a Rimini, nel condominio di via del Ciclamino, lo scorso 3 ottobre 2023. Questa mattina le forze dell’ordine hanno provveduto ad effettuare un arresto. Le autorità hanno arrestato Louis Dassilva, unico indagato per l’assassinio della donna.

Omicidio Pierina Paganelli: Louis Dassilva arrestato

Come riportato dall’Ansa e dai principali media di informazione, Louis Dassilva è stato arrestato per l’omicidio di Pierina Paganelli. La Squadra Mobile di Rimini, diretta dal commissario capo Marco Masia, si è mossa in direzione via Del Ciclamino dalle 5 di oggi per notificare al 34enne senegalese la custodia cautelare.

La mossa delle autorià arriva dopo che il senegalese era da tempo l’unico indagato per l’assassinio della 78enne di Rimini, uccisa la notte del 3 ottobre nel garage di casa con 29 coltellate. Il corpo della donna era stato trovato il giorno seguente dalla nuova, Manuela Bianchi, amante proprio dell’indagato ora in arresto.

L’interrogatorio di Manuela Bianchi

Proprio per quanto riguarda Manuela Bianchi, la donna questa mattina alle 10 è attesa in Questura per essere sentita dal sostituto procuratore, Daniele Paci, come persona informata sui fatti. In precedenza, proprio Dassilva era stato interrogato in data 25 giugno in Procura dal sostituto procuratore Paci alla presenza del difensore Riario Fabbri e la consulente Roberta Bruzzone. Va detto che, in quell’occasione, il senegalese non si era avvalso della facoltà di non rispondere confermando quanto già detto nei primi interrogatori e dicendosi, all’uscita, sereno per tutto. L’arresto di oggi è stato eseguito con ordinanza del Gip del Tribunale di Rimini, Vinicio Cantarini. A questo punto si attendono novità dall’interrogatorio della Bianchi che potrebbe essere decisivo anche per la posizione dell’attuale unico indagato e arrestato.

Argomenti