Omicidio Pierina Paganelli: intercettazione Valeria-Dassilva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Omicidio Pierina Paganelli: l’intercettazione inedita di Valeria e Dassilva

Pierina Paganelli

Il caso legato all’omicidio Pierina Paganelli torna a far parlare. In tv è stata resa nota una intercettazione tra Valeria Bartolucci e Louis Dassilva.

Si continua ad indagare per quanto riguarda l’omicidio Pierina Paganelli, la donna di 78 anni uccisa il 3 ottobre 2023 a Rimini nel garage del condominio di Via del Ciclamino. Per il delitto risulta essere in carcere Louis Dassilva ma diversi altri personaggi sarebbero in qualche modo coinvolti nella vicenda. Su tutti Manuela Bianchi, di recente avvistata ad effettuare una sorta di trasloco proprio dal luogo dove venne uccisa la vittima. Ora, a ‘Mattino 5’, è stata resa nota, invece, una intercettazione tra il presunto killer e sua moglie, Valeria Bartolucci.

guardia carcere chiavi cella

Omicidio Pierina Paganelli: la situazione

Il caso della morte della povera 78enne Pierina Paganelli resta ancora un mistero. Diversi i punti da chiarire che potrebbero portare a novità relative ai veri colpevoli dell’assassinio. Se per il delitto risulta essere in carcere Louis Dassilva, diversi altri personaggi sembrano essere rimasti coinvolti nella vicenda. In particolare, come anticipato, Manuela Bianchi, sua amante, nonché moglie del figlio della vittima.

La Bianchi, infatti, ha dato diverse versioni sulle ore relative al ritrovamento del cadavere della Paganelli e le ultime scoperte della polizia hanno portato ad una indagine per favoreggiamento a suo carico. Eppure, le novità non sarebbero finite. A ‘Mattino 5’, infatti, è stata mandata in onda una intercettazione relativa a Dassilva e a sua moglie Valeria, anche se non sono ben chiare le tempistiche.

L’intercettazione tra Valeria e Dassilva

Durante un incontro da Valeria e Dassilva in carcere, la Bartolucci ha fatto riferimento a presunti comportamenti del marito. “Tutto arriva dalla stro**a (Manuela ndr). Ha detto che tu avevi l’abitudine di uscire ad ogni ora quando io dormivo. Tu entravi e uscivi e io non mi accorgevo mai di niente”, si sente nella clip mostrata a ‘Mattino 5‘, su Canale 5.

“Quindi anche quella sera puoi essere uscito e io non mi sono accorta di niente. Che tu spesso mi mettevi le cose per dormire nel coso… nel thé. Dopo io mi addormentavo e tu potevi andare di sotto con lei. Questo lo ha detto lei, non io. Lo ha detto al pm e ai giornalisti […]”.

Non è chiaro a quale periodo risalga tale intercettazione ma è evidente come i rapporti tra Valeria, Louis e Manuela possano essere di vitale importanza per fare luce sul delitto della Paganelli.

Leggi anche
Donna usa app di incontri per assumere un sicario per uccidere l’ex e la figlia

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2025 13:13

Donna usa app di incontri per assumere un sicario per uccidere l’ex e la figlia

nl pixel