La polizia valuta ogni ipotesi in merito all’omicidio Pierina Paganelli e a come abbia agito il killer. L’ultima pista svela il piano dell’assassino.
Sta tenendo ancora banco l’omicidio Pierina Paganelli, la donna di 78 anni uccisa a coltellate nel garage di casa sua il 3 ottobre scorso. Al netto delle possibili nuove piste, le indagini stanno andando avanti anche nell’ottica di pensare a come il killer abbia potuto agire. Nelle ultime ore, infatti, si sarebbe delineato un nuovo quadro sul modus operandi dell’assassino, ovvero quali sia stato, fin dall’inizio, il suo piano.
Omicidio Pierina Paganelli: il piano del killer
Nelle ultime ore, infatti, pare che le indagini delle forze dell’ordine si siano spostate anche sul piano che il killer della povera Pierina aveva pensato per compiere l’uccisione.
Una ipotesi farebbe riferimento alla possibilità che l’assassino della donna potrebbe aver manomesso l’impianto elettrico del condominio di Rimini per sorprendere l’anziana nel garage dopo che questa aveva parcheggiato la sua auto nel box e cercato di salire nel suo appartamento.
Infatti, nei giorni successivi al delitto, alcuni testimoni avevano raccontato che la sera dell’omicidio, il 3 ottobre scorso, l’ascensore della palazzina non era in funzione perché, probabilmente, guasto, o, magari, senza corrente.
Altri sviluppi sulle indagini
Ad ogni modo il possibile piano del killer non è l’unica pista che gli inquirenti stanno seguendo. Infatti, oltre al sequestro del cellulare della nipote minorenne di Paganelli, la cui madre, Manuela Bianchi, ha scoperto il corpo senza vita, la polizia è passata anche al sequestro di vestiario di Dassilva, vicino, indicato come presunto amante della nuora della vittima, che non sarebbe stato consegnato immediatamente dopo il ritrovamento del cadavere.
Al netto delle indagini, va detto che, ad oggi, nessuno ancora è stato iscritto nel registro degli indagati. In queste ore, le cose potrebbero cambiare. Infatti dovrebbero tornare in Procura, con i loro avvocati al seguito, tutti i figli della Paganelli che potrebbero portare alla luce nuovi particolari degli ultimi mesi di vita della donna.