Emergono nuovi inquietanti dettagli sull’omicidio di Pierina Paganelli: i sospetti si focalizzano sulla nuora Manuela.
Dopo l’inquietante telefonata ricevuta dalla sorella di Pierina Paganelli, la 78enne trovata morta nel vano ascensori del suo condominio a Rimini, le indagini si sono intensificate. I sospetti si sono concentrati su amici e parenti, anche se i legali dei figli della vittima escludono il loro coinvolgimento.
Il delitto Paganelli e i sospetti
L’ex infermiera in pensione, Pierina Paganelli, è stata trovata priva di vita nel vano ascensore del condominio in Via del Ciclamino in cui viveva. La donna, ferita da 15 coltellate, era riversa in una pozza di sangue.
A trovare il cadavere della 78enne è stata la nuora, Manuela Bianchi, che in passato aveva avuto una relazione con Louis, uno dei vicini sposato. Le indagini si sono concentrate su di lei, oltre che su altri amici e parenti della vittima.
Anche suo fratello, Loris Bianchi, resta sotto il mirino della Squadra mobile della Questura di Rimini, che hanno già perquisito la sua abitazione. Si ipotizza che dietro il delitto di Paganelli si nasconda un intrigo di famiglia.
Gli ultimi dettagli inquietanti
Dalle ultime novità emerse, pare che il presunto amante di Manuela sia stato avvistato in garage con la donna, la quale tornava insieme con un altro vicino di casa dove aveva trovato il cadavere di Paganelli. L’uomo sarebbe stato anche visto zoppicante e con alcuni graffi sul corpo, nei giorni successivi all’omicidio.
Sul rapporto tra Louis e Manuela, Loris ha cercato di fare chiarezza: “Louis e sua moglie Valeria si sono sempre mostrati molto amici, due persone altruiste che ci hanno aiutato quando Giuliano si è fatto male. È stato lui ad avvertirmi di Pierina quella sera perché mia sorella non riusciva a parlare. Non ho sospetti su di loro, so solo che Louis, e lo dico perché lo conosco, non toccherebbe le donne neanche con lo sguardo”.
Il figlio: “Se ne verrà a capo”
Nelle ultime ore, l’attenzione degli inquirenti si è spostata sul figlio 53enne di Pierina Paganelli, Giuliano Saponi, che si trova ricoverato in una clinica a causa di un misterioso incidente. Il 7 maggio scorso, l’uomo era stato investito da una vettura mentre era in bicicletta, per poi essere lasciato per strada senza ricevere soccorso.
Durante un’intervista a Pomeriggio Cinque, Giuliano ha dichiarato: “Sono sicuro che se ne verrà a capo di questa storia. La mia mamma era qui tutti i giorni, potete immaginare quanto fosse preziosa per me. Non riesco ad aggiungere altro, avrò sempre quel pensiero, quel ricordo”.
Quando la giornalista gli chiede se pensa ci possa essere un legame tra il killer che ha ucciso sua madre e il suo aggressore, il 53enne ha risposto: “Non lo sappiamo, le forze dell’ordine stanno indagando e c’è la Procura con cui ho già parlato. Sono ottime persone”.