Arrivano nuovi particolari decisamente interessanti nel caso dell’omicidio Pierina Paganelli. Ad uscire allo scoperto è stato Loris Bianchi.
Potrebbe essere un momento decisivo per le indagini relative all’omicidio Pierina Paganelli, la 78enne uccisa a coltellate a Rimini lo scorso 3 ottobre 2023 nel condominio di Via del Ciclamino. A destare particolare attenzione in queste ore sono state le nuove dichiarazioni di Loris Bianchi, fratello di Manuela, nuora della vittima, rilasciate alle forze dell’ordine durante un nuovo interrogatorio e successivamente riportate anche alla stampa.
Omicidio Pierina Paganelli: Loris Bianchi in Questura
Nelle scorse ore, Loris Bianchi è stato convocato in Questura per rispondere a delle nuove domande da parte degli inquirenti a proposito del delitto della povera Pierina e non solo. Al fratello di Manuela, nuora della Paganelli, sono arrivate delle richieste precise tra cui quella di sottoporsi al prelievo del DNA oltre a quella di consegnare i suoi due cellulari per fare delle verifiche. Ma non solo.
“Ho espresso sensazioni su tante cose, ma non le voglio dire, sono cose mie”, ha detto Loris ai giornalisti dopo l’interrogatorio. In realtà, la novità, è che a Loris sarebbero state fatte delle domande non solo sull’omicidio della 78enne ma anche sul precedente incidente che era capitato al figlio della donna, Giuliano Saponi.
L’incidente di Giuliano Saponi e il delitto di Pierina
In particolare, Loris Bianchi ha confermato che le forze dell’ordine abbiano provato a fare domande sull’incidente avvenuto al figlio di Pierina alcuni mesi prima che la stessa Paganelli venisse uccisa. In questo senso, Il Resto del Carlino ha riportato alcuni virgolettati molto importanti attribuiti a Bianchi.
“Il giorno dell’incidente di Giuliano ho visto Louis uscire in tuta dal garage di via del Ciclamino”. Queste le parole che potrebbero cambiare tutto. In particolare tali affermazioni avrebbero del clamoroso perché andrebbero a confutare quanto affermato dalla moglie di Dassilva, Valeria Bartolucci, in un’intervista in tv dove aveva spiegato che quel giorno lei e Louis non sarebbero stati a Rimini.
Ad ogni modo il criminalista Davide Barzan, che insieme all’avvocatessa Nunzia Barzan assiste sia Loris Bianchi che la sorella Manuela, ha tenuto a precisare ai media che “si è trattato di una chiacchierata informale sulla questione dell’incidente nel quale è rimasto coinvolto Giuliano Saponi, figlio di Pierina”.