Omicidio Pierina Paganelli: Manuela Bianchi e l'audio di Valeria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Omicidio Pierina Paganelli: Manuela Bianchi allo scoperto sull’audio intercettato

Pierina Paganelli

Il caso legato all’omicidio Pierina Paganelli si arricchisce di un nuovo giallo legato ad un audio intercettato. Le parole di Manuela Bianchi.

Manuela Bianchi torna a parlare del caso dell’omicidio Pierina Paganelli e lo fa dopo aver confermato la propria posizione nelle scorse ore. La donna è intervenuta sull’audio intercettato di Valeria Bartolucci post delitto e ha detto la sua su cosa potrebbe succedere adesso con un possibile nuovo interrogatorio a suo carico nei prossimi giorni.

telefono cellulare tastiera pc

Omicidio Pierina Paganelli: l’audio intercettato e la verità

Sono giorni decisivi per quanto riguarda la possibile risoluzione del caso legato all’omicidio Pierina Paganelli, la 78enne di Rimini uccisa a coltellate il 3 ottobre 2023 nel condominio di via del Ciclamino. Oltre all’incidente probatorio con tanto di “sfilata” per il presunto assassino, Louis Dassilva, a movimentare le indagini anche un audio intercettato relativo alla sera del delitto. Si tratta di un messaggio vocale di circa 30 minuti di Valeria Bartolucci, moglie dell’unico indagato.

Sul tema, come detto, ha parlato Manuela Bianchi, nuora di Pierina, intervenuta in tv a Storie Italiane, con Eleonora Daniele, su Rai1, commentando le dichiarazioni rilasciate da Valeria. Secondo me la verità prenderà l’ascensore presto, ma faccio fare a chi è bravo il suo lavoro, non è il mio”, ha detto la donna.

Manuela Bianchi allo scoperto sull’audio di Valeria

Parlando dell’audio di Valeria, poi, la Bianchi ha affermato: “Ho saputo dell’audio ma non l’ho sentito. Spero me lo faranno ascoltare gli inquirenti presto perché voglio sapere di preciso cosa ha detto e di cosa si tratta”. E ancora: “In ogni caso, per quello che mi hanno detto, è assolutamente una cosa senza il minimo fondamento, falsa dall’inizio alla fine. Ma devo ancora sentire per cui non voglio fare accuse, sono trapelate queste notizie che non so se siano vere, voglio essere certa prima di dire qualcosa”, ha ribadito la Bianchi.

L’ipotesi interrogatorio

La Bianchi è intervenuta anche sulla possibilità di essere interrogata a breve dalle autorità: “Probabilmente a breve verrò risentita anche io, penso sia giusto così, mi vorranno fare altre domande ma ben venga perché sono disponibile al 100% per arrivare alla verità assoluta”. La donna ha sottolineato di andare avanti e di combattere e anche di essere dispiaciuta sul fatto che possa venire ascoltata sua figlia: “Quando sento che può esser riascoltata mia figlia mi fa effetto, mi dispiace per lei che debba essere coinvolta in una cosa così grave e in una sofferenza così grossa come quella di aver perso la nonna”.

Leggi anche
Uccide la madre a coltellate e poi incendia la casa

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2025 13:11

Uccide la madre a coltellate e poi incendia la casa

nl pixel