Omicidio Pierina Paganelli, il video del percorso con l'amica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Omicidio Pierina Paganelli, il video con l’amica: “Come è andata quella sera”

Pierina Paganelli

La testimonianza e un video: il caso dell’omicidio Pierina Paganelli continua ad essere irrisolto. Parla l’amica che era con lei quella sera.

Si cerca il colpevole per l’omicidio Pierina Paganelli, la 78enne uccisa a coltellate nel suo condominio di Via del Ciclamino a Rimini lo scorso 3 ottobre 2023. A ‘Mattino 5’ è stata intervistata un’amica della vittima che quella sera, quella del delitto, è tornata a casa con lei ma in due macchine differenti. Il racconto in tv con tanto di video del percorso fatto.

Telecamera di sicurezza

Omicidio Pierina Paganelli: la testimonianza dell’amica

A ‘Mattino 5’, trasmissione di Canale 5 con Federica Panicucci, si è parlato come detto dell’omicidio Pierina Paganelli. In particolare si è cercato di fare chiarezza sulla sera del delitto ed in particolare sul giallo dell’ascensore che, quella sera, non sarebbe stato funzionante.

Nello specifico, l’amica della povera Paganelli, ha spiegato di essere stata con lei prima del fattaccio e di essere tornata con la donna anche se con vetture separte. “Non siamo tornate insieme a casa, ma con due macchine diverse. Al mio arrivo nell’ascensore c’era la luce rossa ed era bloccato e l’interruttore della luce non funzionava”, ha detto.

E ancora: “Mi è sembrata un’eternità e mi sono fatta un pochino prendere dall’ansia. Dico: ‘cosa faccio? Devo salire le scale al buio’. Saranno passati 5 minuti sicuramente, poi mi sono arresa con una sorta di ansia e paura perché dovevo fare le scale al buio. Non sapevo ci fosse un altro interruttore”.

La donna ha anche spiegato che sarebbe dovuta scendere nuovamente in garage ma di averci ripensato: “Ho aperto velocemente, sono entrata in casa e ho messo a posto la borsa lì sulla sedia ma, siccome dovevo andare a portare delle cose in garage. Però poi è come si mi fosse venuto un barlume perché ho detto: ‘è troppo tardi ora, meglio di no'”.

Il video con il percorso

A ‘Mattino 5’ la donna ha poi spiegato quale percorso abbia fatto la sera del delitto di Pierina. Le telecamere della trasmissione hanno quindi seguito, esattamente come il giorno della morte della 78enne, le strade percorse dalle due vetture, quella della vittima e quella dell’amica.

Nel filmato, l’amica della Paganelli ha anche fatto vedere il famoso ascensore e la famosa porta che porta alla rampa di scale del condominio.

Leggi anche
Simonetta Cesaroni, archiviazione respinta per il delitto di Via Poma: nuovi scenari e indagini

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2024 12:57

Simonetta Cesaroni, archiviazione respinta per il delitto di Via Poma: nuovi scenari e indagini

nl pixel