Quartu Sant'Elena, anziano uccide la moglie e poi si toglie la vita

Omicidio-suicidio a Quartu Sant’Elena, anziano uccide la moglie e poi si toglie la vita

Tragedia a Quartu Sant’Elena. Un anziano di 87 anni uccide la moglie e poi si toglie la vita. Trovato un biglietto con le volontà.

QUARTU SANT’ELENA (CAGLIARI) – Omicidio-suicidio nella mattinata di martedì 9 aprile 2019 a Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari. La Squadra Mobile ha trovato i corpi senza vita di un anziano di 87 anni e la moglie di 82. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, l’uomo avrebbe sparato alla compagna e poi si sarebbe tolto la vita.

Un gesto confermato anche da un biglietto di addio trovato a casa mentre i cadaveri sono stati rinvenuti nell’auto della coppia. Una morte, forse preannunciata, con il medico legale che ha autorizzato l’autopsia per accertare le cause della morte.

Polizia di Stato
fonte foto https://www.facebook.com/poliziadistato.it/

Omicidio-suicidio a Quartu Sant’Elena, anziano uccide la moglie e poi si spara

Ad avvisare i soccorsi è stato il figlio della coppia allertato dalla governante. La donna non riusciva ad entrare in casa così ha avvisato l’uomo che al suo arrivo ha trovato i corpi senza vita dei genitori. Secondo una prima ricostruzione, marito e moglie hanno scritto il biglietto lasciandolo a casa, subito dopo sono entrati nell’auto e si sono tolti la vita. L’anziano avrebbe prima ucciso con un colpo di pistola la moglie e poi si sarebbe suicidato.

Una vicenda che ha sconvolto l’intera comunità sarda come precisa anche una parente intercettata dai microfoni dell’ANSA: “Prima usciva, veniva a mare con noi. Ad un certo punto ha deciso di rimanere in casa, si è come impuntata, era irremovibile. Non riusciamo a capire il perché di questa tragedia“.

Le motivazioni di questo gesto estremo dovranno essere trovate dagli inquirenti che nelle prossime ore ascolteranno i tre figli della coppia. Da questi interrogatori potrebbero uscire degli indizi molto importanti per capire cosa ha spinto le due persone a togliersi la vita.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ItalianRedCross/

ultimo aggiornamento: 09-04-2019

X