Coppia trovata morta, ipotesi omicidio-suicidio.
I corpi senza vita di un uomo e di una donna sono stati trovati a Tuoro sul Trasimeno, in provincia di Perugia. L’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un caso di omicidio-suicidio.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe ucciso la compagna strangolandola in casa e poi si sarebbe suicidato impiccandosi in giardino.
La donna aveva poco meno di 60 anni, una decina in più del compagno.
Ritrovamento dei cadaveri
I due cadaveri sono stati trovati ieri sera su segnalazione di un passante che ha visto il corpo dell’uomo. Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri che insieme al personale del 118 hanno individuato il cadavere della donna in un letto all’interno della casa.
Inizialmente le indagini si sono svolte a tutto campo, ma poi i segni trovati sul collo di quest’ultima hanno indirizzato gli investigatori sulla pista dell’omicidio-suicidio.
Gli investigatori hanno avviato un’indagine per chiarire alcune questioni legate alla vicenda, iniziando con il calcolare il tempo trascorso tra gli eventi che hanno portato alla morte delle due persone e il ritrovamento dei loro corpi.
Il medico legale ha effettuato accertamenti per fare luce su alcuni dettagli, che verranno poi confermati con eventuali autopsie. Si è appreso che l’uomo ha lasciato un biglietto per spiegare ciò che è accaduto. Per ricostruire la vicenda, i carabinieri stanno esaminando diverse testimonianze.