Licata: uccide moglie, cognata e nipoti e si spara in strada
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dramma a Licata: uccide fratello, cognata, nipoti di 11 e 15 anni e poi si spara. L’omicida morto in ospedale

Polizia

Drammatico caso di cronaca a Licata: un uomo ha ucciso il fratello, la cognata e i suoi nipoti. Poi, braccato dalle forze dell’ordine, si è sparato in strada.

Dramma a Licata, dove un uomo sulla cinquantina ha ucciso il fratello, la cognata e i figli della coppia prima di spararsi in strada. A differenza di quanto emerso in un primo momento, l’uomo è stato soccorso e trasferito in ospedale, dove è stato ricoverato in gravissime condizioni. L’uomo è morto in ospedale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Omicidio-suicidio a Licata: un uomo uccide quattro familiari e poi si spara

La tragedia si è consumata nella mattinata del 26 gennaio. Secondo le primissime ricostruzioni della vicenda, l’uomo avrebbe avuto una discussione con il fratello. Proprio durante la discussione ha estratto la pistola e lo ha ucciso. Poi ha ucciso anche la moglie del fratello e i figli della coppia di appena 11 e 15 anni.

Dopo aver sterminato la famiglia, l’uomo si sarebbe dato alla fuga. Poi, braccato dagli investigatori, si è sparato con la stessa arma usata contro il fratello e la sua famiglia. Il quarantottenne è stato trovato in gravissime condizioni e trasportato in ospedale, dove è morto.

A dare l’allarme, secondo quanto riferito dalla stampa locale, sarebbe stata la moglie dell’omicida.

Polizia
Polizia

Le prime testimonianze

Alcuni testimoni hanno riferito di aver udito delle urla provenienti dall’abitazione prima dei colpi di pistola. Il racconto sembra confermare l’ipotesi secondo cui gli omicidi sarebbero avvenuti al culmine di una lite.

Le indagini

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, la lite sarebbe nata per la suddivisione di alcuni terreni e per motivi economici. Al culmine della lite il quarantottenne ha estratto la pistola e ha aperto il fuoco uccidendo i quattro familiari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2022 13:20

Infarto durante la corsa campestre, morto bambino di 12 anni

nl pixel