Omicidio Thomas Bricca: spunta un altro indagato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Omicidio Thomas Bricca: spunta un altro indagato

Omicidio pistola

Per l’omicidio del 18enne Thomas Bricca di Alatri c’è un altro indagato e si tratta del padre del 22enne già accusato.

Roberto Toson, padre di Mattia, finisce sul registro degli indagati. L’uomo è indagato per omicidio in concorso con il figlio per la morte di Thomas Bricca. Nell’avviso di garanzia c’è scritto che secondo l’accusa Roberto Toson «cagionava la morte di Thomas Bricca esplodendo un corpo d’arma da fuoco». I due non sono gli unici sotto inchiesta per l’omicidio del 18enne.

Accusato anche Francesco Dell’Uomo, nonno acquisito di Mattia e patrigno di Roberto, per falsa testimonianza. L’uomo aveva provato a eliminare una scacciacani e ha smontato le telecamere di sorveglianza, facendo sparire anche la scheda di memoria favorendo il figlio e il nipote nell’omicidio. Le indagini della procura di Frosinone stanno facendo passi avanti. Gli inquirenti sono ancora sull’ipotesi dello scambio di persona.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

pistola 9mm
pistola 9mm

Il movente e lo scambio di persona

Scondo la ricostruzione infatti l’obiettivo degli spari era Omar Haudy il ragazzo marocchino in contrasto con i Toson a causa di motivi legati alla spartizione delle piazze di spaccio di droga. Questo doveva essere anche l’epilogo delle risse che si erano seguite durante la settimana. Secondo l’accusa a mettere in atto la vendetta sono stati padre e figlio. Uno guidava il motorino, l’altro ha sparato.

Gli inquirenti sono arrivati alla conclusione che il padre del ragazzo avesse un ruolo in quest vicenda dopo aver messo sotto sequestro lo smartphone di Mattia e del fratello Niccolò.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2023 11:28

Alice Neri: chi è il terzo uomo delle lettere d’amore

nl pixel