Omicidio Yara Gambirasio, si spaccia per consulente e incontra Bossetti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Omicidio Yara Gambirasio, uomo si spaccia per consulente e incontra Bossetti

Polizia italiana

Omicidio Yara Gambirasio, un uomo si è spacciato per consulente della Procura e ha incontrato in carcere Bossetti. Accertamenti in corso.

MILANO – Importante novità per quanto riguarda l’omicidio di Yara Gambirasio. Nei giorni scorsi un uomo si sarebbe presentato nel carcere di Bollate spacciandosi per un consulente della Procura e ha incontrato Massimo Bossetti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A denunciare la vicenda – come riportato da Il Giornale di Brescia – Cesare Marini, il vero consulente della Procura. Aperta un’inchiesta per cercare di risalire all’identità di questa persona. Nessun indizio al momento con Bossetti e gli altri agenti che sono stati ascoltati dai magistrati, titolari di questa indagine.

Il colloquio con Bossetti

Secondo quanto raccontato da Il Giornale di Brescia l’uomo si è recato in carcere spacciandosi per Cesare Marini, consulente della Procura. Al momento non è chiaro se ha presentato il tesserino falso oppure è stato dato il via libera senza riconoscere la vera identità del presunto truffatore.

Durante il breve incontro l’uomo avrebbe proposto a Bossetti una nuova linea difensiva con possibili sviluppi sul fronte del DNA. Sono solo queste le indicazioni della Procura che preferisce mantenere il massimo riserbo per accertare anche possibili ‘falle’ interne da parte del carcere di Bollate.

Polizia italiana
Polizia italiana

Le indagini

La Procura di Brescia ha aperto un’indagine per cercare di risalire all’identità di questa persona che continua ad essere avvolta nel mistero. Possibile anche un’inchiesta interna. I magistrati vogliono vederci chiaro sulla vicenda per evitare episodi simili in futuro.

L’uomo, infatti, ha incontrato Bossetti per parlare di una linea difensiva ma aveva libertà di fare quello che voleva. Una vicenda che mette in risalto ancora una volta la questione delle carceri. Troppi detenuti e pochi poliziotti che fanno in alcuni casi orari ‘disumani’. Il Governo è al lavoro per cercare di dare altri uomini specialmente nei luoghi più a rischio e più affollati degli altri.

fonte foto copertina https://twitter.com/MediasetTgcom24

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:57

Dramma a Pozzo d’Adda, uccide la compagna e poi tenta il suicidio

nl pixel