Omicidio Ylenia Musella: arriva la confessione del fratello
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Omicidio Ylenia Musella: arriva la tragica confessione. Chi l’ha uccisa

criminale interrogatorio detenuto

Drammatica svolta nel caso dell’omicidio Ylenia Musella. Davanti alle autorità è arrivata la confessione del suo killer.

Dopo il caso che ha destato clamore legato all’uccisione di Federica Torzullo da parte del marito, ecco un’altra vicenda veramente drammatica con l’omicidio Ylenia Musella. In questo caso i fatti sono avvenuti a Napoli con la 22enne che è stata uccisa con una coltellata alla schiena. Davanti alla polizia, nelle ultime ore, si è presentato il killer per confessare. Si tratta di suo fratello.

Polizia locale

Omicidio Ylenia Musella: i fatti a Napoli

Un’intera comunità sconvolta per quanto accaduto: Ylenia Musella, 22 anni, ha perso la vita dopo essere stata accoltellata gravemente alla schiena. La giovane, che viveva nel rione Conocal di Ponticelli, a Napoli, è arrivata all’ospedale Villa Betania quando ormai non c’era più nulla da fare per lei ed è morta senza dar modo ai medici di salvarla.

La vicenda è sembrata fin da subito abbastanza chiara con la giovane che viveva da sola con il fratello, che si era reso irreperibile dopo il delitto. Successivamente, proprio l’uomo è stato arrestato. Gli investigatori della Squadra mobile stanno ricostruendo nel dettaglio i rapporti con il fratello e la rete delle frequentazioni della giovane, molto attiva sui social, per capire se possano esserci più persone coinvolte nel delitto per il quale, poco dopo, è arrivata la confessione del killer.

Il fratello ha confessato il delitto di Ylenia

Secondo quanto si apprende da principali organi di stampa, dopo la morte della 22enne, a confessare il suo omicidio è stato il fratello, Giuseppe Musella. “Abbiamo litigato, ho lanciato il coltello mentre era di spalle ma non pensavo di colpirla”, avrebbe detto al pm Ciro Capasso Giuseppe, assistito da un avvocato di fiducia, l’uomo, come riportato da Repubblica citata da Leggo.

“Sono addolorato per la morte di questa giovane ragazza di Ponticelli. Le forze dell’ordine e la magistratura sapranno ricostruire i fatti. Ancora più forte sarà il nostro impegno per ridurre le sacche di disagio in quartieri su cui stiamo investendo per la rigenerazione del territorio”, ha fatto sapere il sindaco Gaetano Manfredi.

Leggi anche
Tre cacciatori morti nel bosco: spunta un altro uomo, autopsia decisiva

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2026 12:46

Tre cacciatori morti nel bosco: spunta un altro uomo, autopsia decisiva

nl pixel