L'Oms approva l'uso del Regeneron contro il Covid. Come funziona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Via libera dell’Oms al farmaco contro il Covid. È lo stesso trattamento usato per curare Donald Trump…

Coronavirus

Covid, via libera da parte dell’Oms al Regeneron, il trattamento utilizzato per curare l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Semaforo verde dall’Oms al Regeneron, il trattamento contro il Covid a base di monoclonali usato anche – tra le polemiche – per curare Donald Trump nel settembre 2020, quando contrasse il virus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il via libera dell’Oms rappresenta una svolta significativa nella lotta contro il nuovo coronavirus: si tratta infatti del riconoscimento ufficiale dell’efficacia del farmaco specifico per curare il Covid.

Donald Trump
Donald Trump

L’Oms approva l’uso del Regeneron contro il Covid. Come funziona

Il Regeneron è un trattamento contro il Covid a base di monoclonali. Si tratta nello specifico della combinazione di due anticorpi monoclonali, il casirivimab e l’imdevimab. È lo stesso trattamento utilizzato per curare l’ormai ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Coronavirus
Coronavirus

I risultati di uno studio canadese: la combinazione dei due anticorpi riduce il rischio di ospedalizzazione

Il via libera dell’Oms al Regeneron è arrivato alla luce dei risultati di uno studio canadese. I risultati dello studio in questione hanno dimostrato che la combinazione di casirivimab e imdevimab effettivamente è efficace contro il Covid e riduce notevolmente il rischio di ospedalizzazione nei soggetti che contraggono il virus.

Terapia intensiva coronavirus
Terapia intensiva coronavirus

Quali sono i farmaci contro il Covid

Gli altri farmaci riconosciuti efficaci contro il Covid sono gli inibitori del recettore dell’interleuchina IL-6 come il tocilizumab o sarilumanb, i corticosteroidi sistemici come il desametasone e il remdesivir, di cui si è tanto parlato e discusso anche in Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2021 10:58

Ancona, muore di Covid a quasi 80 anni: non era vaccinato e i familiari non volevano farlo intubare

nl pixel