Tragedia in mare: pescatore muore risucchiato da un’onda anomala

Tragedia in mare: pescatore muore risucchiato da un’onda anomala

Un pescatore di 40 anni muore tragicamente risucchiato dalla forza delle onde: cosa è accaduto in questo incidente fatale.

Questa mattina, un uomo di circa 40 anni, residente a Settimo San Pietro, è morto a Capo Malfatano, situato nella parte sud occidentale della Sardegna, durante una sessione di pesca. L’evento si è verificato intorno alle 9:30, quando l’uomo si trovava sugli scogli in compagnia di un amico.

Onda fatale travolge uomo: la dinamica dell’incidente

Secondo le prime testimonianze, un’onda anomala ha causato la sua caduta in mare, trascinando Gabriel Manuel Montis (questo il suo nome) al largo con la forza della risacca. L’amico che lo accompagnava ha immediatamente lanciato l’allarme alle autorità competenti.

Le prime ricostruzioni suggeriscono che l’onda anomala abbia sorpreso l’uomo mentre si trovava sugli scogli, facendolo cadere in acqua. La Capitaneria di Porto è intervenuta tempestivamente, chiedendo l’aiuto di una ditta di noleggio gommoni per le operazioni di recupero.

Nonostante il rapido arrivo dei soccorsi e il recupero dell’uomo, trasportato immediatamente sulla spiaggia, al momento dell’arrivo del personale del 118, non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso.

L’influencer della pesca

Le autorità stanno indagando per ricostruire esattamente la dinamica dell’incidente e comprendere meglio le condizioni del mare al momento della tragedia. La Capitaneria di Porto ha confermato che si tratterebbe di un evento causato da condizioni marine avverse, che hanno reso la pesca in zona rocciosa particolarmente pericolosa.

Secondo quanto si legge nel sito unionesarda.it, il 40enne era un vero “influencer” nel mondo della pesca da terra. L’uomo aveva particolare dimestichezza con questo sport come testimoniano i numerosi scatti presenti nel suo profilo di Instagram ricco di foto e spiegazioni dettagliate sull’attrezzatura utilizzata per la pesca.

Gabriel Manuel Montis aveva un seguito di oltre 122mila follower. Il suo profilo, appena diffusa la tragica notizia, si è subito riempito di commenti di cordoglio di amici e follower che lo seguivano con affetto.