Onda anomala in spiaggia a Mykonos, feriti due bagnanti: il video dell’incidente

Onda anomala in spiaggia a Mykonos, feriti due bagnanti: il video dell’incidente

Un’onda anomala a Mykonos, provocata dal passaggio veloce di un traghetto, ha ferito due persone: il video dell’incidente.

Una giornata di relax sulla spiaggia di Agios Stefanos a Mykonos si è trasformata in un incubo per i bagnanti presenti, a causa di un’onda anomala che ha colpito improvvisamente la riva.

L’incidente, avvenuto in una delle località balneari più famose delle Cicladi, ha sorpreso i turisti ed i residenti. Ha, inoltre, provocato ferite a due persone e danneggiando ombrelloni e altri effetti personali.

Un’onda anomala a Mykonos: le immagini dell’incidente

Secondo i rapporti dei media locali, come riportato da Tio.ch, l’onda anomala è stata causata dal passaggio del traghetto.

Sembrerebbe che il cui capitano avrebbe navigato troppo vicino alla costa e a una velocità eccessiva, nel tentativo di non ritardare il proprio itinerario.

Un testimone ha riferito sui social media che il traghetto è passato “più vicino e veloce che mai“, provocando l’improvvisa ondata che ha invaso la spiaggia.

Le immagini dell’incidente sono state rilanciate dalle agenzie di stampa e hanno rapidamente fatto il giro dei siti di informazione, suscitando preoccupazione e indignazione.

All’arrivo in porto a Rafina, le autorità portuali hanno arrestato il capitano del traghetto, che ora dovrà rispondere delle accuse di navigazione imprudente e pericolosa.

Gli annegamenti in Italia: un fenomeno preoccupante

Non solo a Mykonos si registrano incidenti mare, ma anche in Italia le statistiche sono in crescita. Secondo i dati riportati da Rai News, negli ultimi dieci anni in Italia sono annegate circa 3.760 persone, di cui 429 erano bambini e ragazzi.

Nel Lazio, la media annuale di decessi per annegamento è stata di 16, mentre nel Centro Italia, tra il 2012 e il 2021, sono morti 55 minori.

I cambiamenti climatici, con l’aumento delle temperature e la maggiore frequenza di fenomeni meteorologici estremi, potrebbero aggravare ulteriormente la situazione.