Ondata di caldo africano in Italia, bollino rosso in 10 città venerdì 31 luglio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ondata di caldo africano in Italia, bollino rosso in 10 città venerdì 31 luglio

Spiaggia

In arrivo in Italia un’ondata di caldo africano. Bollino rosso in 10 città venerdì 31 luglio.

ROMA – In arrivo un’ondata di caldo africano in Italia. Secondo quanto riportato dalle autorità meteorologiche, nel nostro Paese venerdì 31 luglio 2020 le temperature dovrebbero arrivare fino a 40 gradi con il bollino rosso emesso per 10 città: Roma, Bologna, Torino, Firenze, Campobasso, Pescara Rieti, Frosinone, Bolzano e Perugia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di un primo assaggio di caldo con la colonnina di mercurio che dovrebbe toccare temperature molto alte. Prossima settimana atesi dei temporali forti al Centro-Nord.

Il caldo arriva in Italia

Il caldo è pronto a fare il suo arrivo in Italia. Il primo weekend di agosto dovrebbe coincidere con temperature molto alte con il bollente anticiclone africano destinato a colpire sia il Nord che il Sud.

Si tratta di temperature che, secondo quanto riportato da ilmeteo.it, dovrebbero toccare in alcuni casi anche i 40 gradi. Una doppia giornata di estate nel nostro Paese visto che la prossima settimana sono attesi nuovamente i temporali in questa estate sicuramente anomala e, soprattutto, caratterizzata dalla pandemia.

Spiaggia
Fonte dell’immagine: https://pixabay.com/it/photos/spiaggia-mare-vacanza-estate-acqua-4103039/

Temporali in arrivo

Sarà una prima settimana di agosto caratterizzata dal maltempo, soprattutto al Centro-Nord. Già da domenica 2 agosto le nuvole dovrebbero far capolino in Italia anche se il peggioramento è previsto per lunedì quando sono in previsione rovesci temporaleschi violenti con il rischio di grandinate e forti colpi di vento.

Le autorità raccomandano la massima cautela per evitare episodi come quelli di Palermo dove una bomba d’acqua ha causato diversi problemi o come Milano. Un’estate che si preannuncia sicuramente anomala con il caldo forte che non è ancora arrivato nel nostro Paese. La prima ondata è attesa per il primo weekend di agosto anche se si tratta solo di un assaggio visto che subito dopo sono attesi temporali che potrebbero creare ancora disagi nel nostro Paese.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/photos/spiaggia-mare-vacanza-estate-acqua-4103039/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:18

Maddie, perquisizioni in un giardino ad Hannover. Bild, trovata una cantina nascosta

nl pixel