Nuova Opel Astra 2020, la regina dell'aerodinamica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La nuova Opel Astra è la regina dell’aerodinamica

Nuova Opel Astra

La nuova Opel Astra, che sarà presentata in anteprima in occasione del prossimo salone dell’auto di Francoforte, è una delle macchine più aerodinamiche prodotte dalla casa tedesca.

L’Opel lancia la nuova Astra, auto iconica della casa automobilistica che ha avuto un grandissimo successo sul mercato (soprattutto europeo). La nuova arrivata sarà presentata in anteprima mondiale al salone di Francoforte (dal 12 al 22 settembre) ma è a suo modo già nella storia. Si tratta infatti di una delle macchine più aerodinamiche mai prodotte dalla casa automobilistica tedesca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nuova Opel Astra 2020

La macchina ha suo modo rivoluzionato il segmento delle utilitarie abituando i guidatori a una macchina comoda da usare in città ma anche spaziosa e confortevole per i passeggeri.

La sesta generazione della Opel Astra, che sarà presentata ufficialmente al prossimo salone di Francoforte, che andrà in scena il prossimo 12 settembre) dal punto di vista estetico non presenta grandi modifiche rispetto alle precedenti versioni. Gli accorgimenti portati all’assetto esterno riguardano in particolar modo l’aerodinamica. La macchina ha un aspetto decisamente sportivo ma che non stona con l’utilizzo urbano per il quale è stata concepita.

Nuova Opel Astra
Fonte foto: https://it-media.opel.com/

Svolta aerodinamica

Dal punto di vista pratico la nuova Opel Astra si adegua alle concorrenti facendo un passo in avanti per quanto riguarda la tecnologia e i dettagli interni e soprattutto apre una nuova strada agli studi di aerodinamica sulle auto di categoria. Il primo riscontro degno di nota è quello dei consumi notevolmente ridotti rispetto alle precedenti generazioni del modello, che pure risultavano convenienti rispetto a molte concorrenti.

La grande innovazione ammirabile sulla nuova Astra è lo shutter integrale attivo che consente la chiusura e l’apertura della griglia anteriore in base alle condizioni e alla situazione di guida.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2019 15:43

MotoGP, Rossi fiducioso in vista di Silverstone: “E’ tra le mie piste preferite”

nl pixel