Open Arms, slitta il voto della Giunta su Matteo Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Open Arms, la Giunta rinvia il voto su Salvini: c’è un senatore in quarantena volontaria

Matteo Salvini

Coronavirus e politica, slitta il voto della Giunta su Matteo Salvini per il caso Open Arms: un senatore leghista in quarantena volontaria.

Slitta il voto della Giunta immunità del Senato su Matteo Salvini per il caso Open Arms. Stando a quanto appreso, la seduta è stata rimandata al prossimo 10 marzo per il caso di un senatore in quarantena volontaria per il nuovo coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Open Arms, slitta il voto della Giunta su Matteo Salvini

L’organismo si sarebbe dovuto riunire per valutare la nuova richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini per caso della nave Open Arms.

Stando a quanto appreso la riunione della Giunta potrebbe essere posticipata di due settimane circa, quindi al termine del periodo di quarantena del senatore Luigi Augussori, della Lega.

Ad annunciare il rinvio del voto della Giunta è stata la presidente del Senato Elisabetta Casellati. La votazione dovrebbe avere luogo il prossimo 10 marzo.

Matteo Salvini
Roma 10/09/2019 – voto sulla fiducia al Governo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Matteo Salvini

Le conseguenze politiche del coronavirus

Il rinvio del voto era in verità nell’aria. L’emergenza coronavirus sta modificando le priorità politiche e mediatiche del paese. Basti pensare che su gran parte dei media non c’è più traccia della crisi di governo paventata solo pochi giorni fa da Matteo Renzi. Il leader di Italia Viva avrebbe dovuto incontrare il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in un vertice risolutivo.

Invece la situazione sanitaria nel nostro paese ha congelato almeno momentaneamente la situazione. E non è da escludere che con l’emergenza alle spalle gli equilibri possano risultare modificati. Non ci sono dubbi sul fatto che la gestione della crisi metta il governo sul banco degli osservati speciali, e l’azione dell’esecutivo avrà sicuramente un riscontro nei sondaggi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2020 15:40

Trump, Usa valutano sospensione dei voli con l’Italia e le altre zone colpite

nl pixel