Golf, trionfo di Bernd Wiesberger all'Open d'Italia. Settimo Laporta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Golf, trionfo di Bernd Wiesberger all’Open d’Italia. Settimo Laporta

Open Italia

Trionfo di Bernd Wiesberger all’Open d’Italia. Il 34enne austriaco ha superato di un colpo l’inglese Matthew Fitzpatrick. Settimo Laporta.

ROMA – Trionfo austriaco all’Open d’Italia 2019. Al termine di una settimana molto intensa Bern Wiesberger è riuscito a conquistare il successo precedendo di un solo colpo l’inglese Matthew Fitzpatrick mentre il podio è stato completato dall’americano Kurt Kitayama.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In chiave azzurra il migliore è stato Francesco Laporta che con un ottimo ultimo giro è riuscito ad entrare nella top ten. Decimo Andrea Pavan che ha pagato due ultimi giorni non proprio eccezionali.

Il resoconto dell’Open d’Italia

E’ stata una settimana non semplice che l’austriaco che ha pagato soprattutto nel secondo giro quando ha concluso con 70 rispetto ai 65 di Fritzpatrick. Il britannico, però, ha ceduto un po’ negli ultimi due giorni con il vincitore che è stato molto bravo ad essere preciso specialmente nella giornata finale quando ha messo a segno quattro colpi in meno del suo avversario riuscendo a conquistare la vittoria.

Per quanto riguarda il terzo posto Kitayama è riuscito a consolidare il podio grazie ad un penultimo giorno perfetto rispetto al britannico Johnston che ha pagato un finale non proprio alla sua altezza come lo scozzese MacIntyre che alla vigilia era il favorito per rimanere dietro ai primi due.

Open Italia
fonte foto https://www.facebook.com/ItalianOpen/

Gli italiani

Non è stata una settimana semplice per gli italiani. Il migliore è stato Francesco Laporta con un buon settimo posto mentre Andrea Pavan ha concluso in decima posizione. Più indietro, invece, per Bertasio che ha completato la sua prestazione con il trentaquattresimo posto. Quarantesimo Edoardo Molinari mentre Migliozzi e Paratore sono finiti quarantottesimo.

La delusione più grande è arrivata sicuramente da Francesco Molinari. L’azzurro voleva provare a vincere davanti al proprio pubblico ma non è riuscito a superare il taglio. Una settimana no per l’italiano pronto a rifarsi nelle prossime settimane.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ItalianOpen/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2019 23:57

Boxe, i mondiali si tingono di azzurro: Angela Carini d’argento

nl pixel