OpenAi blocca ChatGPT in Italia!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

OpenAi blocca ChatGPT in Italia!

IA Intelligenza artificiale bot

A seguito della decisione del garante arriva lo stop della società che conferma di voler collaborare con le autorità italiane e di rispettare il Gdpr

Un portavoce di OpenAi : “Abbiamo disabilitato ChatGPT per gli utenti in Italia secondo la richiesta del Garante italiano. Siamo impegnati a proteggere la privacy delle persone e riteniamo di aver rispettato il Gdpr e altre leggi sulla privacy”.

Aggiungendo: “Siamo attivamente impegnati a ridurre i dati personali nell’addestramento dei nostri sistemi di Ai come ChatGPT perché vogliamo che le nostre Ai imparino informazioni sul mondo, non rispetto a singoli individui. Crediamo che una regolamentazione sull’Ai sia necessaria, quindi intendiamo lavorare a stretto contatto con il garante ed educarli su come i nostri sistemi sono costruiti e utilizzati”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il portavoce fa infine sapere che: “I nostri utenti in Italia ci hanno fatto sapere che reputano ChatGPT utile per attività quotidiane e ci aspettiamo di poter rendere il servizio disponibile di nuovo quanto prima”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2023 1:05

L’amore ai nostri tempi: la diffusione delle app d’incontro

nl pixel