Operaio investito da un treno sulla linea Bologna-Venezia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Operaio investito da un treno, caos sulla linea Bologna-Venezia: la ricostruzione

stazione del treno

Caos treni, ci risiamo. Un operaio è stato investito lungo la linea Bologna-Venezia, la circolazione ferroviaria ha subito delle conseguenze.

Dopo il caos avvenuto nelle scorse ore a Roma e che ha coinvolto i treni, ecco un’altra vicenda estremamente delicata. Un operaio è stato, infatti, investito e ucciso sulla linea Bologna-Venezia, a ridosso della stazione di San Giorgio di Piano, nel Bolognese. La circolazione ferroviaria ha subito delle conseguenze.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Treno in transito

Operaio investito sulla linea Bologna-Venezia: i fatti

Stando alle informazioni circolate in queste ore e riprese anche dall’Ansa, un operaio di 47 anni, di una ditta appaltatrice esterna che stava lavorando per conto di Rfi, è morto dopo essere stato investito da un treno lungo la linea Bologna-Venezia, a ridosso della stazione di San Giorgio di Piano, nel Bolognese. I fatti sarebbero andati in scena verso le 4.30. Ad investire l’uomo è stato un Intercity Roma-Trieste, che è poi potuto ripartire solo verso le 7.30.

Da un comunicato di Rete Ferroviaria Italiana si è potuto avere dettagli in più in merito alla dinamica dei fatti avvenuti: “Da una prima ricostruzione, per cause ancora da accertare, al momento dell’investimento il tecnico si sarebbe spostato al di fuori dell’area interessata dalle lavorazioni e dove la circolazione era sospesa. Verifiche in corso anche da parte di Rfi”, si legge nella nota ufficiale.

Le conseguenze per la circolazione ferroviaria

A seguito dell’incidente che ha visto un uomo perdere la vita, la circolazione ferroviaria è stata inizialmente sospesa sulla linea Bologna-Venezia, tra Castelmaggiore e S.Pietro in Casale. Dopo alcune ore, da quanto si apprende, le cose sarebbero in graduale ripresa dopo l’intervento dell’autorità giudiziaria.

A renderlo noto è stata Trenitalia sul proprio sito dove viene spiegato che i treni Alta Velocità e Intercity sono stati instradati su percorsi alternativi e hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti. Solo un Intercity notturno, partito ieri da Roma e diretto a Trieste ha registrato un ritardo di 198 minuti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2024 11:19

“Si è approfittato di lei”: gli abusi shock del prete orco

nl pixel