Incidente sul lavoro a Carrara, morto un operaio di 40 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidenti sul lavoro, morto un operaio a Carrara

Tragedia sul lavoro a Carrara. Un operaio è stato schiacciato da un muletto ed è morto sul colpo. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri.

CARRARA – Nuova morte bianca in Italia. Intorno alle 15:30 di martedì 21 agosto, un operaio ha perso la vita sul posto di lavoro. La vittima di circa 40 anni stava operando nell’area portuale della città toscana, quando è stato schiacciato da un muletto.

Immediata la chiamata ai soccorsi ma all’arrivo del personale del 118 non c’era più niente da fare per l’uomo che era già morto. Sulla vicenda stanno indagando la Polizia e la Capitaneria di Porto per cercare di chiarire la vicenda che al momento resta ancora oscura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
Ambulanza (fonte foto https://www.facebook.com/inambulanza/)

Incidente sul lavoro a Carrara: operaio travolto dal fork lift

Sul luogo la Polizia e la Capitaneria di Porto che è al lavoro per cercare di chiarire la dinamica dell’incidente. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la vittima si trovava nei pressi di una gru, quando è stato travolto dal fork lift. Il mezzo è utilizzato per sollevare container e grossi carichi. Al momento non è chiaro se si è trattato di un problema meccanico oppure di un errore umano. La persona che era a bordo del muletto ha avuto un malore subito dopo l’incidente ed è stato trasportato in ospedale ma le sue condizioni non sembrano gravi.

L’uomo – insieme ai suoi colleghi – stava operando per scaricare dei prodotti di una nave arrivata dal Brasile ed era ormeggiata sul molo Levante. Nei prossimi giorni sono attesi i risultati dei rilievi per capire se si è trattato di una disattenzione umana oppure di un guasto del mezzo. Gli inquirenti preferiscono non escludere nessuna ipotesi.

Poco più tardi un altro uomo ha perso la vita all’ospedale di Le Scotte di Siena. La vittima è rimasto folgorato mentre era la lavoro a un impianto elettrico nell’Aretino. Trasportato in gravi condizioni al nosocomio è morto qualche ora dopo. Incidenti sul lavoro anche in provincia di Frosinone e nel Vibonese che sono costate la vita a due operai.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Primapartenza-Brescia-772460412826349/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:56

Asia Argento si difende: “Non ho mai avuto rapporti sessuali con Bennett”

nl pixel