L’operaio è morto dopo essere caduto da un’impalcatura a via Merulana, nel cuore di Roma. Accertamenti in corso per ricostruire la dinamica e le cause dell’incidente.

Ancora un incidente sul lavoro in Italia, questa volta a Roma, dove un operaio è morto dopo essere caduto da un’impalcatura. Inutili gli interventi dei soccorritori. Sul posto anche la Polizia per gli accertamenti del caso per ricostruire la dinamica e le cause dell’incidente.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Roma, operaio morto dopo essere caduto da un’impalcatura

L’incidente è avvenuto in via Merulana. Stando alle prime informazioni a disposizione, l’operaio è caduto da un’impalcatura. Inutili i tentativi dei soccorritori. L’uomo è morto sul colpo in seguito all’impatto con il suolo.

Ambulanza
Ambulanza

Accertamenti in corso per ricostruire la dinamica e le cause dell’incidente

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli agenti di polizia del commissariato Esquilino. Sono in corso gli accertamenti del caso per ricostruire la dinamica e le cause dell’incidente. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Polizia Scientifica. Saranno verificate anche le norme di sicurezza applicate nel cantiere per accertare eventuali violazioni.

Emergenza senza fine

Quella dei morti sul lavoro è una vera e propria emergenza che si è accentuata con la ripresa del settore edile e che i sindacati chiedono di risolvere prima che si passi alla fase operativa del Pnrr. Il rischio è che durante la messa a terra dei progetti, quando saranno aperti molti cantieri, i morti sul lavoro possano aumentare ulteriormente macchiando di sangue il piano di ripresa.

Anche il Presidente del Consiglio Mario Draghi, dall’inizio della sua esperienza alla guida del governo, in diverse occasioni ha evidenziato la necessità di intervenire in maniera decisa per mettere la parola fine a questa tragedia, che anche nel 2021 presenta un bollettino decisamente drammatico.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 28-12-2021


Variante Omicron, i sintomi nei vaccinati

Omicidio nel Cagliaritano, 79enne ucciso al culmine di una lite