Un incidente scioccante a Roma: i dettagli dell’ascensore che ha schiacciato tre operai durante la manutenzione.
Un tragico incidente ha scosso il centro storico di Roma questa mattina, in via delle Vergini 18, dove un ascensore è crollato all’interno di un palazzo in cui erano in corso lavori di manutenzione. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, il personale della Asl, la polizia e la polizia locale. L’incidente ha causato la morte di un operaio e il ferimento di altri due, uno dei quali versa in gravi condizioni.
Incidente shock a Roma: ascensore cade e uccide un operaio
Secondo quanto riportato anche dal sito de LaStampa.it e Leggo.it, i tre operai stavano eseguendo una manutenzione straordinaria dell’ascensore quando è avvenuta la tragedia. Durante le operazioni sull’impianto di sollevamento e sulla cabina, per cause ancora da accertare, i tre sono rimasti schiacciati dalla struttura.
Il comando provinciale dei vigili del fuoco di Roma ha immediatamente inviato sul posto la squadra VF 1/A della Centrale, il nucleo SAF, il carro sollevamenti ed il funzionario di guardia per procedere alle operazioni di soccorso.
Il bilancio della tragedia: un morto e due feriti
Il bilancio dell’incidente è drammatico: uno dei tre operai coinvolti nell’incidente è stato ritrovato privo di vita, mentre gli altri due sono stati estratti vivi dai vigili del fuoco. Uno dei feriti è stato trasportato d’urgenza in codice rosso al pronto soccorso, mentre il terzo, meno grave, è stato accompagnato in ospedale, ma in codice giallo. Le condizioni del ferito in codice rosso restano comunque critiche, e i medici stanno facendo il possibile per stabilizzarlo.
Le autorità intervenute sul posto hanno già avviato una prima indagine per comprendere e stabilire le effettive cause del crollo e per verificare se tutte le normative di sicurezza siano state rispettate oppure no.