Operaio ucciso da un treno sulla Milano-Brescia, indagano gli inquirenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Operaio ucciso da un treno sulla Milano-Brescia

Lombardia, incidente sul lavoro. Operaio travolto e ucciso da un treno sulla tratta Milano-Brescia. Indagano gli inquirenti.

Tragico incidente sul lavoro tra Milano e Brescia, dove un treno ha travolto e ucciso un operaio. Ancora da chiarire la dinamica esatta dell’incidente. Sul caso indagano gli inquirenti che consulteranno le immagini delle telecamere di sorveglianza e ascolteranno i testimoni che hanno assistito alla tragedia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Operaio travolto e ucciso da un treno sulla tratta Milano-Brescia

Stando alle prime informazioni raccolte, l’uomo era un operaio della Rfi, una ditta esterna incaricata di svolgere alcuni lavori di manutenzione sulla tratta interessata.

Da chiarire se la tragedia sia stata causata da una disattenzione dell’operaio o da un errore del macchinista del convoglio. Non si escludono al momento altre cause o l’ipotesi della morte accidentale non legata a un errore umano.

Treno
Fonte foto: https://twitter.com/Teleradiopace

Gli inquirenti indagano per ricostruire le dinamiche dell’incidente

Le autorità ferroviarie hanno bloccato la circolazione dei treni sulla tratta annullando o riprogrammando i viaggi dei convogli interessati. Si è provveduto al blocco del traffico per consentire agli inquirenti di procedere con i rilevamenti del caso, utili per una prima indagine sul luogo del decesso.

Si registrano diversi disagi e ritardi per i pendolari che ogni giorno viaggiano tra Milano e Brescia per motivi di lavoro. Il traffico ferroviario sarà regolarizzato e normalizzato al termine del lavoro degli inquirenti.

La compagnia ferroviaria ha espresso il proprio cordoglio attraverso un comunicato ufficiale con il quale si è detta addolorata per l’accaduto e vicina alla famiglia della vittima.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2018 8:21

Casamonica, continuano le demolizioni a Roma: tensione con i vigili

nl pixel