Blitz antimafia, nove persone arrestate tra Lombardia e Piemonte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mafia, nove persone arrestate tra Lombardia e Piemonte

Polizia di Stato

Nuovo blitz antimafia al Nord Italia. Nove persone sono state arrestate tra Lombardia e Piemonte. Sequestrati diversi ristoranti.

MILANO – Nuovo blitz antimafia al Nord Italia. La polizia di Milano nella giornata odierna (venerdì 8 novembre 2019 n.d.r.) hanno effettuato arresti in Lombardia e in Piemonte con l’accusa di associazione per delinquere e trasferimento fraudolento di valori. In manette sono finite nove persone mentre sono stati effettuati sequestri di quote societarie di alcuni ristoranti e di una nota catena di pizzeria per un valore di oltre 10 milioni di euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Blitz antimafia al Nord Italia, diversi gli arresti

Le indagini sono iniziate nei mesi scorsi con gli inquirenti che hanno effettuato diversi controlli e pedinamenti prima di effettuare i fermi. Nel mirino della Procura è finita la catena di Tourlé con gli agenti che hanno sequestrato diversi locali. Il proprietario, infatti, è un noto pregiudicato molto vicino alla ‘Ndrangheta.

Su di lui, in prima battuta, si sono concentrate le indagini mentre successivamente le perquisizioni e i fermi hanno riguardato anche altre persone. Nove in tutto gli arrestati che saranno interrogati nelle prossime ore per cercare di capire il loro coinvolgimento in questa vicenda. E il fascicolo non è chiuso visto che presto ci potrebbero essere dei nuovi iscritti sul registro degli indagati.

Polizia di Stato
fonte foto https://www.facebook.com/poliziadistato.it/

Due blitz in pochi giorni

Il blitz condotto tra Piemonte e Lombardia è solamente il secondo in pochi giorni. Solo nella giornata di martedì 5 novembre erano stati settanta gli arresti per persone in contatto con la ‘Ndrangheta. Questa volta le indagini hanno portato alla luce un controllo di ristoranti e pizzerie da parte della mafia calabrese a Milano ma in tutto il Nord Italia.

Verifiche che continueranno nelle prossime settimane per riuscire a portare a sgominare altre associazioni a delinquere presenti nel territorio in contatto con famiglie vicino alla malavita organizzata.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/poliziadistato.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:38

Monte dei Paschi di Siena, gli ex vertici condannati ad oltre sette anni

nl pixel