Blitz antiterrorismo nel cuneense: arrestato un marocchino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Blitz antiterrorismo nel cuneense: arrestato un marocchino

Carabinieri

Blitz antiterrorismo nel cuneense. Un marocchino è stato arrestato perché fortemente indiziato per finalità di terrorismo.

CUNEO – Proseguono le operazioni antiterrorismo in Italia a pochi giorni da Pasqua. Dopo i blitz dei giorni scorsi che hanno portato arresti a Foggia, Torino e Roma, nelle prime ore della mattinata odierna un nuovo arresto è stato effettuato dai Carabinieri del Ros e da quelli del Comando Provinciale di Cuneo.

In manette è finito un marocchino che era residente in Italia da tempo. L’uomo – sottolineano gli investigatori – è indagato per istigazioni a delinquere per finalità di terrorismo e si pensa che possa far parte di un’associazione di matrice jihadista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Blitz antiterrorismo a Cuneo: in manette un marocchino

Secondo quanto riporta la Procura distrettuale di Roma l’uomo era nel mirino da tempo degli inquirenti perché fortemente indiziato per le sue attività criminali.

Il lavoro di Carabinieri e Polizia, però, non dovrebbe fermarsi qui. Le indagini proseguono nel Centro e nel Nord Italia e non è escluso che nelle prossime ore possano arrivare altri arresti. Le operazioni di smantellamento delle cellule jihadiste continuano con l’allerta che in Italia rimane molto alta.

Nei prossimi giorni, soprattutto nella Capitale, i controlli saranno aumentati.

Il video con le esercitazioni di Carabinieri e Polizia in caso di attentato

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2018 9:41

Morti sul lavoro: vittime a Firenze e Bologna

nl pixel