Operazione Avatar, sequestrate attività per 250 milioni di euro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Operazione Avatar, sequestrate attività commerciali per 250 milioni di euro. Sigilli anche a hamburgeria di Eataly

Operazione Avatar. Maxi blitz delle Forze dell’Ordine, sigilli a 29 attività commerciali per un valore complessivo di 250 milioni di euro. Chiusa anche hamburgeria di Eataly alle porte di Torino.

Maxi operazione delle Forze dell’Ordine che hanno sequestrato ventinove società per un valore totale di 250 milioni circa. Si tratta di società del mondo energetico e del mondo della finanza. Sigilli anche a un’hamburgeria in un Eataly alle porte di Torino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Guardia di Finanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/

Operazione Avatar, chiusi ventinove esercizi commerciali

L’operazione degli inquirenti ha portato al sequestro preventivo per riciclaggio auto-riciclaggio e trasferimento fraudolento. Nel mirino delle Fiamme Gialle conti in banca, carte prepagate, macchine, negozi, lingotti d’oro e ovviamente contanti.

Nel corso dell’operazione sono stati posti i sigilli anche una hamburgeria di Eataly di Settimo, a pochi chilometri da Torino. Stando alle ipotesi, il locale sarebbe riconducibile a una società

C’è anche l’Hamburgeria di Eataly a Settimo, comune alle porte di Torino, tra le attività sequestrate dai carabinieri nell’ambito dell’operazione. Il negozio faceva capo ad ‘Opera srl’, una delle 29 società ‘fantasma’ del valore di 250 milioni di euro poste sotto sequestro.

Guardia di Finanza
fonte foto https://twitter.com/ScicliNotizie

Le indagini degli inquirenti

Le indagini degli inquirenti sono partite dopo il ritrovamento di alcuni lingotti d’oro e un’ingente somma di denaro per un valore complessivo di 1,3 milioni di euro. La scoperta ha portato gli investigatori a una rete criminale attiva in Italia e all’estero.

Dovrebbero essere trentuno le persone iscritte nel registro degli indagati. Le accuse sono quelle di associazione finalizzata a condotte di truffa, riciclaggio, frodi fiscali e intestazioni di beni fittizie.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2019 12:00

Italia a caccia dei latitanti, magistrati in Francia

nl pixel