Operazione contro la Camorra, 31 arresti a Napoli. Il blitz
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Operazione contro la Camorra, 31 arresti a Napoli

Polizia

Operazione contro la Camorra. A Napoli sono state arrestate 31 persone ritenute vicine al clan Amato-Pagano.

NAPOLI – Operazione contro la Camorra a Napoli da parte della Guardia di Finanza e della Squadra Mobile. Un blitz effettuato nelle prime ore di martedì 8 giugno che ha portato al fermo di 31 persone (22 in carcere e 9 agli arresti domiciliari) con l’accusa di associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsione, intestazione fittizia di beni, traffico di stupefacenti. Tutti reati con l’aggravante del metodo mafioso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le persone finite in manette, secondo quanto riportato da Napoli Today, erano vicine al clan Amato-Pagano e utilizzavano la forza di queste famiglie per gestire il territorio di molte cittadine alle porte di Napoli. Sequestrati anche 25 milioni di euro.

Tangenti in Comune, arresti a Molfetta

Nelle stesse ore la Guardia di Finanza ha effettuato sedici arresti a Molfetta per i reati di corruzione relativi a tangenti per appalti al Comune. Come riferito da La Repubblica, tra gli indagati risulta esserci anche il sindaco. La sua posizione è ancora al vaglio degli inquirenti e potrebbe essere ascoltato nelle prossime ore.

L’indagine è nata negli scorsi mesi con alcune perquisizione e si è conclusa (per il momento) con l’arresto di queste 16 persone. Ma gli approfondimenti potrebbero continuare nei prossimi giorni e non si escludono ulteriori fermi.

Guardia di Finanza
Guardia di Finanza

Operazioni antidroga a Venezia e Catania

Due operazioni antidroga sono state condotte a Venezia e Catania. In Laguna, come scritto dall’Ansa, sono stati fermate diverse persone per un vasto traffico di sostanze stupefacenti proveniente dal Medio Oriente. In particolare nella città veneta avveniva un vero e proprio traffico di eroina pura.

Venticinque, invece, le persone finite in manette in Sicilia. I carabinieri hanno effettuato il blitz dopo diversi mesi di approfondimenti e di video visionati. In alcuni filmati si vede anche la moglie del capo che spaccia con il figlio in braccio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2021 16:59

Bomba d’acqua su Roma, allagamenti e disagi (VIDEO). Gualtieri attacca la sindaca Raggi

nl pixel