Operazione contro la 'Ndrangheta in Veneto: 33 le persone arrestate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

‘Ndrangheta, maxi-operazione in Veneto: 33 arresti e oltre 100 indagati

Carabinieri

Operazione contro la ‘Ndrangheta in Veneto. 33 le persone arrestate mentre oltre 100 le persone indagate.

VENEZIA – Operazione contro la ‘Ndrangheta in Veneto. In un blitz gli inquirenti hanno arrestato 33 persone e scritto sul registro altri 100 cittadini con l’accusa di traffico di stupefacenti, estorsione, rapina, usura, ricettazione, riciclaggio, turbata libertà di incanti, furto aggravato, favoreggiamento, violazione delle leggi sulle armi, con le aggravanti mafiose.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il fascicolo continuerà nelle prossime settimane per cercare di chiarire meglio la posizione delle persone coinvolte. L’ennesimo blitz contro la mafia che ha confermato la presenza della ‘Ndrangheta al Nord.

Zaia: “Giornata radiosa nella lotta alla criminalità”

Il blitz è stato commentato con soddisfazione da Luca Zaia che si è complimentato con gli agenti: “Esprimo la gratitudine di tutti i veneti per bene alla Dda di Venezia, al Procuratore della Repubblica Bruno Cherchi, al Comandane del Ros Pasquale Angelosanto e a tutti i suoi uomini per averci regalato una giornata radiosa nella lotta alla criminalità organizzata che cerca spietatamente di infiltrarsi nella nostra regione“.

Siamo in ottime mani – ha aggiunto il governatore citato da La Repubblicaperché con questa professionalità e tenacia, altri successi arriveranno. La malavita tutta sappia che, in Veneto, c’è tanta gente che le renderà la vita sempre più dura“.

Luca Zaia
Luca Zaia

La lotta alla mafia

Il blitz in Veneto è l’ennesimo contro la mafia. Lo Stato prosegue la propria battaglia per smantellare le cosche che continuano ad essere molto attive nel nostro Paese specialmente dopo l’emergenza coronavirus.

L’attenzione resta molto alta in questo periodo di pandemia con la crisi economica che potrebbe facilitare l’inflitrazione nel settore sociale nazionale della mafia. In più di un’occasione la ministra Lamorgese ha chiesto di rafforzare i controlli e accelerare l’arrivo degli aiuti per consentire agli italiani di guardare con fiducia al futuro. Ma il timore di tensioni nei prossimi mesi continua ad essere elevato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2020 16:48

Alex Zanardi, iniziata la riduzione della sedazione

nl pixel