Maxi operazione della Polizia contro il gruppo Torino Hooligans
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maxi operazione della Polizia, 115 Daspo per ultrà di Torino, Napoli e Inter

Polizia

Operazione della Polizia contro i settantacinque membri del gruppo Torino Hooligans: i soggetti denunciati, tra l’altro, di violenza privata aggravata, rissa e lesioni aggravate.

Maxi operazione della Polizia contro il gruppo ‘Hooligans Torino’, una fazione della tifoseria organizzata della squadra granata. I settantacinque componenti del gruppo hanno raggiunto una notifica. Molti, come riportato dall’Agi, dovranno rispondere dell’accusa di violenza privata aggravata, rissa e lesioni aggravate. Le autorità hanno inoltre sospeso la licenza a tre esercizi pubblici, considerati come i punti di ritrovo del gruppo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma l’operazione ha interessato anche le tifoserie di Napoli e Inter.Nel complesso le autorità hanno emesso 115 Daspo, ossia divieti di accedere allo stadio.

Operazione della Polizia contro il gruppo Torino Hooligans

Gli agenti hanno presentato una notifica a tutti i settantacinque membri che compongono il gruppo. Settantuno di questi sono stati denunciati per reati come violenza privata aggravata, rissa e lesioni aggravate. Inoltre gli uomini della Digos hanno notificato cinquecento sanzioni comminate per violazioni del regolamento interno allo stadio. L’importo complessivo delle sanzioni supera gli ottantamila euro.

Polizia italiana
Polizia italiana

Sospesa la licenza a tre esercizi pubblici

Ma non è tutto. Per alcuni l’accusa è anche quella di porto di strumenti atti ad offendere, accensione e lancio di fumogeni, tanto per citare altri due comportamenti contestati e sanzionati. Le autorità hanno inoltre proceduto con la sospensione della licenza per tre locali pubblici che erano i tre punti di ritrovo dei membri del gruppo ultrà in questione.

Polizia
Polizia

Il rapporto tra i diversi gruppi della tifoseria organizzata del Torino

Nel corso delle indagini sul gruppo, gli inquirenti hanno portato alla luce il complesso rapporto tra i tifosi del Torino Hooligans e gli altri gruppi della tifoseria organizzata granata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:42

Napoli, esonerato Ancelotti: Gattuso il suo erede

nl pixel