Roger Federer si opera. Lo svizzero: "Sarà molto dura tornare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roger Federer si opera. Lo svizzero: “Sarà molto dura tornare”

Roger Federer

Nuova operazione per Roger Federer. Il ginocchio continua a dare problemi e il ritiro si avvicina.

ROMA – Nuova operazione al ginocchio per Roger Federer. Dopo la decisione di non prendere parte alle Olimpiadi per il problema accusato durante Wimbledon, lo svizzero ha annunciato che non sarà agli US Open. Un forfait dovuto all’ennesimo intervento chirurgico per cercare di risolvere definitivamente l’infortunio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La stagione per lui è molto probabilmente finita in anticipo e i prossimi mesi saranno decisivi per il suo futuro. Il ritiro sembra essere, al momento, l’ipotesi più probabile, ma Roger proverà a rientrare in campo per chiudere la carriera nel migliore dei modi.

Federer: “Sarà molto dura tornare”

In un post sui social Roger Federer ha ammesso che “sarà molto dura tornare, ma voglio stare bene e concedermi una speranza di ritornare a giocare. Sono realista, so cosa significa un’altra operazione alla mia età, ma voglio stare bene ed essere molto attivo. Grazie per il vostro sostegno, vi auguro il meglio“.

Lo svizzero, riportato all’Ansa, ha parlato anche del percorso che lo ha portato a prendere questa decisione: “Non è stato semplice, ho fatto parecchie visite e consulti medici per il mio ginocchio e questo non è il modo di andare avanti. Ho bisogno di un’altra operazione e abbiamo deciso di farla“.

Roger Federer
Roger Federer

L’ipotesi ritiro

Una stagione molto probabilmente finita in anticipo e il 2022 che potrebbe non vedere Roger Federer protagonista. L’ipotesi ritiro è sempre più probabile, ma le tempistiche saranno chiare nei prossimi mesi. Lo svizzero spera di poter tornare in campo l’ultima volta per salutare al meglio i propri tifosi.

Presto ci sarà un confronto con la famiglia e con lo staff per capire meglio come comportarsi. Di certezze ne abbiamo ben poche, ma molto probabilmente la prossima sarà l’ultima stagione di Roger da tennista. Il ritiro è sempre più vicino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2021 9:33

Felice Gimondi, il grande ciclista azzurro

nl pixel