Operazione al ginocchio per Roger Federer, stagione finita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, nuovo stop per Federer: stagione finita per lo svizzero

Roger Federer

Operazione al ginocchio per Roger Federer. Lo svizzero ritornerà nel 2021.

BASILEA (SVIZZERA) – Nuova operazione al ginocchio per Roger Federer nel giro di tre mesi. Lo svizzero ha deciso di sottoporsi a questo intervento dopo aver avuto una ricaduta durante una sessione di riabilitazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Uno stop che fa terminare in anticipo la stagione dell’elvetico. Il tennista ritornerà nel 2021. Un anno cruciale per l’atleta visto che potrebbe appendere la racchetta al chiodo al termine della stagione. Molto dipenderà dalla sua tenuta fisica durante l’anno.

L’annuncio di Federer: “Voglio tornare a giocare ai massimi livelli”

Uno stop che è stato annunciato dallo stesso Federer sui social: “Alcune settimane fa – ha scritto l’elvetico – ho accusato una ricaduta durante la riabilitazione e sono stato costretto a sottopormi a un nuovo rapido intervento in artroscopia al ginocchio destro. Come già feci nel 2017 intendo dunque prendermi il tempo necessario per essere al 100%, pronto a giocare ai miei massimi livelli. Mi mancheranno i tifosi e il circuito ma sono impazienti di rivedervi tutti all’inizio della stagione 2021“.

Roger Federer
Roger Federer

Obiettivo Tokyo

Per Federer il 2021 sarà un anno chiave della sua carriera. Lo svizzero aveva come obiettivo principale le Olimpiadi e il rinvio per l’emergenza coronavirus ha portato l’elvetico a rivedere i suoi piani.

L’intervento al ginocchio costringerà Roger a saltare tutto il 2020 per rientrare in campo direttamente la prossima stagione. Il traguardo da raggiungere resta quello di un podio a Tokyo con Federer che valuterà la tenuta del suo fisico per capire se continuare anche nel 2022 o appendere la racchetta al chiodo. Una valutazione che sarà fatto anno in anno visti i diversi problemi fisici registrati nelle ultime stagioni. Lo svizzero si prepara a ritornare in gioco nel 2021 per provare ad ottenere risultati importanti. Un cammino reso molto difficile dagli avversari che diventano sempre di più con i più giovani che crescono velocemente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2020 15:54

Morte George Floyd, Michael Jordan dona 100 milioni contro il razzismo

nl pixel