Torino, smantellata organizzazione che gestiva i viaggi dei migranti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torino, smantellata organizzazione criminale che gestiva i viaggi dei migranti

Polizia

Operazione della Squadra Mobile di Torino nell’ex villaggio olimpico. Arrestate 16 persone mentre cinque sono ancora ricercate.

TORINO – Nuova operazione della Squadra Mobile di Torino nell’ex villaggio olimpico attualmente occupato da migranti e non solo. Gli agenti hanno arrestato 16 persone, accusate di gestire un tour operator per portare i rifugiati clandestinamente verso il Nord Europa. Le indagini proseguono con gli inquirenti che sono sulle tracce di altre cinque persone scappate durante il blitz.

Era un’organizzazione potente – dichiara il Questore Francesco Messina citato da Repubblica le misure cautelari sono state messe pochi giorni fa, nonostante l’indagine fosse partita da tre anni, perché esiste un pericolo di fuga“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sgomberata organizzazione criminale a Torino, il vicepremier Salvini: “L’immigrazione irregolare un business che va stroncato”

Secondo quanto scoperto dagli inquirenti questo gruppo, composto prevalentemente dai somali, gestiva il traffico di immigrazione irregolare verso il Nord Europa. I familiari dei profughi consegnavano i contanti tramite money transfert per non far scoprire questi trasferimenti illegali.

Ai rifugiati l’organizzazione offriva documenti falsi e diversi pulmini che li trasportavano fino a Torino. Qui abitavano nell’ex villaggio olimpico fino al loro trasferimento nel Nord Europa. Un’organizzazione smantellata dalla Squadra Mobile di Torino che ha fermato 16 persone mentre altre cinque sono ricercate. Gli arrestati sono accusati di diversi reati tra cui traffico di migranti e spaccio. Le indagini proseguiranno per capire le posizione della altre persone iscritte sul registro degli indagati e che non sono state portate in carcere.

L’operazione è stata commentata anche dal vicepremier Matteo Salvini: “25 indagati (quasi tutti somali), 11 arrestati e 5 ricercati – scrive il ministro dell’Interno su Facebook è il bilancio dell’operazione di Polizia che ha smantellato una organizzazione che gestiva l’immigrazione clandestina. La centrale operativa era l’ex Moi di Torino, occupato da immigrati dal 2015. Un’area che, dopo anni di incertezze, abbiamo iniziato a sgomberare: la libereremo nei prossimi mesi. E’ l’ennesima prova che l’immigrazione irregolare è un business che va stroncato. Grazie alle Forze dell’Ordine, dalle parole ai fatti“.

Di seguito il post di Matteo Salvini su Facebook

?STRONCATO "TOUR OPERATOR" DI CLANDESTINI25 indagati (quasi tutti somali), 11 arrestati e 5 ricercati: è il bilancio…

Pubblicato da Matteo Salvini su Sabato 16 febbraio 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/poliziadistato.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2019 17:19

Ex concorrente del Grande Fratello aggredito a Milano da un gruppo di extracomunitari

nl pixel