Il gioiello dell’Udinese nel mirino della Juventus, ma c’è anche Napoli e Inter sulla traccia. I dettagli del vertice Allegri-Giuntoli.
La Juventus ha posto il suo radar sul giovane talento serbo dell’Udinese, Lazar Samardzic. Il nome di questo centrocampista di grande prospettiva, classe 2002, è emerso in un recente summit di mercato tra l’allenatore Massimiliano Allegri e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. I bianconeri, alla ricerca di nuovi rinforzi per la loro mediana, hanno già iniziato a sondare il terreno con il club friulano per l’eventuale acquisizione del calciatore.
Strategie di mercato e competizione
Prima di concretizzare l’acquisto, però, la Vecchia Signora deve chiarire la questione delle cessioni in uscita. Inoltre, dovrà affrontare la forte concorrenza di club di prestigio come il Napoli e l’Inter, che sono anch’essi interessati a Samardzic. Dal canto suo, l’Udinese ha valutato il suo gioiello intorno ai 25 milioni di euro, ed è aperto a una formula di trasferimento simile a quella utilizzata per Udogie verso il Tottenham: una cessione seguita da un prestito di ritorno a Udine per una stagione supplementare.
Parallelamente, la Juventus potrebbe cercare di consolidare la sua rosa con l’acquisizione di Carlos Augusto dal Monza, soprattutto se dovessero lasciare la squadra Luca Pellegrini e uno tra Iling Jr e Andrea Cambiaso, senza escludere una possibile partenza di Alex Sandro. L’interesse per il calciatore del Monza si alimenta anche grazie agli ottimi rapporti che i bianconeri hanno costruito con il club lombardo.
Infine, un altro nome sul taccuino di Giuntoli è quello di Emil Holm, difensore svedese dello Spezia. Dopo una meticolosa ricerca di talenti, la Juventus sembra pronta a fare un passo deciso per il ventitreenne retrocesso in Serie B. A Continassa, la strategia è quella di monetizzare l’uscita di alcuni esuberi prima di fare nuovi investimenti. Le trattative tra i due club procedono a ritmo serrato. Tuttavia, nonostante l’interesse, il nome di Lindstrøm non sembra essere al momento una priorità per la Juventus.