Operazione Samardzic: la Juventus scommette sul futuro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Operazione Samardzic: la Juventus scommette sul futuro

Lazar Samardžić

Il gioiello dell’Udinese nel mirino della Juventus, ma c’è anche Napoli e Inter sulla traccia. I dettagli del vertice Allegri-Giuntoli.

La Juventus ha posto il suo radar sul giovane talento serbo dell’Udinese, Lazar Samardzic. Il nome di questo centrocampista di grande prospettiva, classe 2002, è emerso in un recente summit di mercato tra l’allenatore Massimiliano Allegri e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. I bianconeri, alla ricerca di nuovi rinforzi per la loro mediana, hanno già iniziato a sondare il terreno con il club friulano per l’eventuale acquisizione del calciatore.

Strategie di mercato e competizione

Lazar Samardžić
Lazar Samardžić

Prima di concretizzare l’acquisto, però, la Vecchia Signora deve chiarire la questione delle cessioni in uscita. Inoltre, dovrà affrontare la forte concorrenza di club di prestigio come il Napoli e l’Inter, che sono anch’essi interessati a Samardzic. Dal canto suo, l’Udinese ha valutato il suo gioiello intorno ai 25 milioni di euro, ed è aperto a una formula di trasferimento simile a quella utilizzata per Udogie verso il Tottenham: una cessione seguita da un prestito di ritorno a Udine per una stagione supplementare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Parallelamente, la Juventus potrebbe cercare di consolidare la sua rosa con l’acquisizione di Carlos Augusto dal Monza, soprattutto se dovessero lasciare la squadra Luca Pellegrini e uno tra Iling Jr e Andrea Cambiaso, senza escludere una possibile partenza di Alex Sandro. L’interesse per il calciatore del Monza si alimenta anche grazie agli ottimi rapporti che i bianconeri hanno costruito con il club lombardo.

Infine, un altro nome sul taccuino di Giuntoli è quello di Emil Holm, difensore svedese dello Spezia. Dopo una meticolosa ricerca di talenti, la Juventus sembra pronta a fare un passo deciso per il ventitreenne retrocesso in Serie B. A Continassa, la strategia è quella di monetizzare l’uscita di alcuni esuberi prima di fare nuovi investimenti. Le trattative tra i due club procedono a ritmo serrato. Tuttavia, nonostante l’interesse, il nome di Lindstrøm non sembra essere al momento una priorità per la Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2023 15:39

Milan: può saltare Danjuma, per Pioli non è fondamentale

nl pixel