Matteo Salvini lancia l'operazione Scuole Sicure: ecco tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Matteo Salvini lancia l’operazione Scuole Sicure: ecco tutti i dettagli

Matteo Salvini

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, lancia l’operazione Scuole Sicure. Una somma di 2 milioni e mezzo di euro sarà messo a disposizione per gli istituti di 15 città italiane.

ROMA – Dopo Spiagge Sicure, il ministro dell’Interno Matteo Salvini lancia l’operazione Scuole Sicure. In una conferenza stampa insieme al capo della Polizia, Franco Gabrielli, il vicepremier ha annunciato l’inizio del progetto pilota contro lo spaccio di stupefacenti vicino agli istituti scolastici in 15 comuni italiani. Il governo per questa nuova iniziativa ha messo a disposizione 2 milioni e mezzo di euro.

Con questi soldi – ha spiegato il leader del Carrocciopotenzieremo gli impianti di video-sorveglianza e assumeremo temporaneamente più vigili urbani. Non ci saranno carri armati fuori dalle scuole ma faremo molta attenzione alle segnalazione dei sindaci e saranno coinvolti anche presidi e prefetture. Il primo bilancio sarà fatto a ottobre e in caso di risultati positivi, estenderemo il piano anche in altre città, visto che ci sono arrivate moltissime richieste. Contiamo di sequestrare una quantità di droga pari ai soldi investiti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto: https://twitter.com/MediasetTgcom24)

Matteo Salvini a Radio Anch’Io: “Rispetteremo gli impegni presi”

Prima dei vari incontri di giornata, Matteo Salvini era intervenuto ai microfoni di Radio Anch’Io: “Rispetteremo gli impegni presi con gli italiani rimanendo nei vincoli imposti dall’Europa. Se per mettere in sicurezza il nostro Paese dovessimo spendere qualcosa in più, lo faremmo”. Il vicepremier è ritornato sull’argomento delle pensioni: “La quota 100 subito per tutti anche per creare più lavoro“.

Chiusura finale sul daspo a vita per i corrotti: “Stiamo lavorando su questa cosa. La corruzione resta una nostra priorità come la lotta alle mafie. Bisogna comunque stare attenti a garantire che fino al terzo grado di giudizio si è innocenti ma sicuramente di corrompe deve pagare“.

Di seguito il video con l’intervista di Matteo Salvini a Radio Anch’Io

INTERVISTA RADIOFONICA A MATTEO SALVINI (RAI RADIO 1, 5.09.2018)

La nostra priorità era ed è restituire il diritto alla pensione a milioni di italiani: via la Fornero, quota 100 per tutti, ingresso di tanti giovani nel mondo del lavoro. Dalle parole ai fatti, noi non molliamo!

Pubblicato da Matteo Salvini su Mercoledì 5 settembre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2018 9:56

Luigi Di Maio a Radio Radicale: “La Flat Tax deve aiutare i più deboli”

nl pixel