Trenitalia, svelati gli orari estivi: ecco tutte le novità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trenitalia, presentati gli orari estivi

Treno Milano

Svelati gli orari estivi di Trenitalia. La novità è rappresentata dal collegamento notturno tra Milano e Reggio Calabria.

ROMA – Trenitalia ha presentato gli orari estivi. Come succede ormai da diversi anni, la compagnia dei treni ha deciso di rimodulare gli orari dei propri treni con l’obiettivo di rafforzare i collegamenti da e verso le località turistiche. La grande novità rispetto al passato sembra essere quella dei convogli Covid-free.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nei prossimi giorni, infatti, la compagnia dovrebbe annunciare le tratte che vedranno il green pass o il risultato negativo del tampone come obbligo per poter salire sul proprio vagone. Si tratta di una novità importante per far ripartire il turismo e l’economia.

Trenitalia rafforza i collegamenti, le novità

Sarà un’estate ricca di treni. Le Frecce nel nuovo orario hanno in programma di fare 150 fermate in più per consentire agli italiani di andare in vacanza.

La novità più importante riguarda il collegamento notturno tra Milano e Reggio Calabria. Una scelta destinata a cambiare le abitudini di molte cittadini pronti a sfruttare questa tratta per non perdere un giorno di viaggio. Sono state ottimizzate anche le connessioni con le navi per raggiungere la Sicilia. Massimo impegno, dunque, da parte di Trenitalia per collegare l’Italia da Nord a Sud in attesa di rafforzare le proprie tratte con il Recovery Plan.

Treno Milano
Treno

Corradi: “Porteremo gli italiani in vacanza in treno”

Porteremo gli italiani in vacanza in treno – il commento di Luigi Corradi, ad e dg di Trenitalia, riportato da La Repubblica abbiamo fatto uno sforzo enorme per offrire un servizio più importante per la ripresa dell’Italia dopo oltre un anno di pandemia. Abbiamo un grande bisogno di ferie e relax dopo quello che abbiamo passato lo scorso anno. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di aumentare la disponibilità per le località di vacanze. E posso garantirvi che i convogli sono sicuri ed ecologici […]“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2021 15:40

Orlando, “La riforma degli ammortizzatori sociali sarà pronta per i primi di luglio”

nl pixel