Covid, la nuova stretta di De Luca: niente feste al chiuso in Campania
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Covid, la nuova stretta di De Luca: niente feste al chiuso in Campania

Vincenzo De Luca

Nuova ordinanza di De Luca. Il presidente della Campania ha vietato le feste al chiuso per l’aumento dei contagi.

NAPOLI – Il presidente della Campania Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza per contrastare l’aumento dei casi di Covid. Come confermato anche dallo stesso governatore, il provvedimento prevede l’introduzione del divieto di poter festeggiare compleanni e lauree al chiuso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ consentito, invece, pranzare e cenare oppure organizzare eventi in maniera statica, con posti prenotati e preassegnati e, soprattutto, con l’obbligo di indossare la mascherina durante tutta la durata della cena o della manifestazione.

De Luca: “Crescita importante. Misura necessaria”

Il governatore della Campania, riportato da Open, ha sottolineato come “la misura è necessaria perché negli ultimi tempi si sono registrati una crescita abnorme di casi e, soprattutto, qui continuano irresponsabilmente le feste di compleanno, di laurea, scolastiche e simili“.

Ricordo inoltre – ha aggiunto De Luca – che nella nostra regione continua ad esserci l’obbligo delle mascherine all’aperto e sollecito le forze dell’ordine e delle polizie municipali di controllare e sanzionare in caso di mancato di rispetto di queste norme“.

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca

Le regole in Campania

Le regole in Campania sono molto rigide. Come confermato anche dallo stesso De Luca, sono state annullate tutte le feste previste per Capodanno e, soprattutto, deciso lo stop al consumo di bevande e cibo all’esterno dei locali per tutte le festività natalizie, ma la misura sembra essere destinata ad essere prorogata anche dopo i primi giorni di gennaio.

Non sono previsti, al momento, ulteriori misuri provvedimenti. Molto, come sempre, dipenderà dall’andamento del Covid e dalle decisioni che verranno prese a livello nazionale. E, per questo motivo, non si possono escludere altre ordinanze in vista dei prossimi giorni che, come detto in più di un’occasione, potrebbero portare ad alzare i contagi nel nostro Paese.

Notizia in aggiornamento

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2021 17:17

Le regole per tornare in Italia dall’estero: tampone o quarantena?

nl pixel