Sicilia in zona Gialla per altri 15 giorni: l'ordinanza del ministro Speranza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sicilia in zona Gialla per altri 15 giorni: l’ordinanza del ministro Speranza

Roberto Speranza

Il 13 settembre entra in vigore l’ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza: “Sicilia in zona Gialla per altri 15 giorni”.

La Sicilia resta in zona Gialla per altri 15 giorni: lo stabilisce la nuova ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza nella giornata del 10 settembre. L’ordinanza entra in vigore il 13 settembre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sicilia in zona Gialla per altri 15 giorni “ferma restando la possibilità di nuova classificazione”: l’ordinanza del ministro Speranza

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia dell’8 settembre 2021, ha firmato una nuova Ordinanza che dispone, per la Sicilia, la proroga dell’ordinanza del 27 agosto 2021 per ulteriori 15 giorni, ferma restando la possibilità di nuova classificazione“, si legge nell’ordinanza pubblicata sul sito del Ministero della Salute.

Roberto Speranza
Roberto Speranza

I colori delle Regioni dal 13 Settembre

Dal 13 settembre non ci sono variazioni rispetto alla settimana precedente per quanto riguarda i colori delle Regioni. La Sicilia è l’unica regione in Zona Gialla, tutte le altre si trovano in zona Bianca.

Area rossa: (nessuna Regione e Provincia autonoma)
arancione: (nessuna Regione e Provincia Autonoma)
gialla: Regione Sicilia.
bianca: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.

Le Regioni che rischiano il passaggio in zona Gialla

Al 13 settembre sono due le Regioni che rischiano il passaggio in zona Gialla. La Sardegna resta in bilico per i dati sui ricoveri in area medica e in terapia intensiva. La Regione attende il monitoraggio del 17 settembre. La seconda regione a rischio è la Calabria, che però dovrebbe rimanere in zona Bianca anche la prossima settimana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2021 14:06

Elezioni Germania, Laschet (Cdu): “Non escludono ruolo junior in alleanza Spd”

nl pixel