Terribile scoperta nel foggiano, dove un nonno violentava le sue nipotine da quando avevano 8 anni. Ora l’uomo è stato arrestato.
Altro episodio di violenza, questa volta davvero terribile. Un nonno violentava le sue nipotine da diversi anni. Pare che gli abusi siano iniziati quando le piccole avevano solamente 8 anni. I fatti sarebbero avvenuti nel foggiano, precisamente a Ordona. L’uomo sarebbe un pensionato di 70 anni.
Nonno violentava le nipotine: la scoperta nel foggiano
L’accusa ai danni dell’uomo di 70 anni è gravissima: violenza sessuale aggravata nei confronti delle due nipotine minorenni. Nei guai per i vili atti, come detto, un nonno di Ordona, in provincia di Foggia, che sarebbe stato denunciato da una delle due ragazzine abusate, diventata ora maggiorenne.
Secondo l’inchiesta condotta dalla Polizia di Foggia, l’uomo, per lungo tempo e in diverse occasioni, avrebbe costretto le due nipotine di età inferiore ai 14 anni a subire e a compiere atti sessuali. Dalle informazioni raccolte, gli abusi verso le due piccole sarebbero andati avanti addirittura per anni e fin da quando le vittime avevano solamente 8 anni.
La svolta nella vicenda è arrivata solo quando una delle due vittime è diventata maggiorenne e avrebbe trovato il coraggio e la forza di denunciare tutto quello subito nel tempo da suo nonno.
L’arresto dell’orco
A seguito della denuncia di una delle due vittime, l’uomo è stato rintracciato presso la sua abitazione. Al termine degli accertamenti di rito, il 70enne è stato condotto nel carcere a Foggia, dove potrà essere a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Al momento, fonti della Polizia hanno fatto sapere come l’inchiesta abbia permesso di raccogliere importanti elementi a carico dell’indagato relativamente alla violenza e agli abusi sulle due nipotine anche se, per ora, il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari.
Non si hanno, invece, ulteriori dettagli sulla famiglia delle vittime e eventuali reazioni.