O’Riley alla Juventus: bozza d’intesa, avvio della trattativa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

O’Riley alla Juventus: bozza d’intesa, avvio della trattativa

Francois Modesto dirigente sportivo

Juventus e Matt O’Riley vicini all’accordo: il centrocampista danese apre al trasferimento. Dettagli su cifre, contratto e prospettive.

La Juventus è rientrata a Torino dopo il ritiro in Germania, concluso con una convincente vittoria contro il Borussia Dortmund. Sotto la guida di Igor Tudor, i bianconeri hanno lavorato con intensità, aumentando i carichi di allenamento e fornendo segnali positivi sul piano fisico e tattico. Ora, però, l’attenzione si sposta sul mercato, dove il nome di Matt O’Riley sta diventando sempre più caldo.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza avrebbe già raggiunto una bozza d’intesa con il centrocampista danese, che ha aperto alla possibilità di vestire la maglia bianconera. L’operazione potrebbe diventare uno snodo cruciale della settimana, insieme ad altre possibili manovre in entrata e in uscita.

Damien Comolli direttore generale
Damien Comolli direttore generale della Juventus – newsmondo.it

Bozza d’intesa e dettagli contrattuali

O’Riley, attualmente allo Sporting Club, è considerato un obiettivo strategico per la Juventus. Il suo profilo è apprezzato non solo per le qualità tecniche, ma anche per i costi più contenuti rispetto ad alternative come Hjulmand, per il quale lo Sporting chiede almeno 50 milioni di euro.

Per il danese si ipotizza un contratto quinquennale da circa 3 milioni a stagione, cifra già condivisa con l’entourage del calciatore. L’apertura di O’Riley al trasferimento rende la trattativa concreta, anche se resta da superare l’ostacolo economico legato alla richiesta del Brighton, che non intende scendere sotto i 30 milioni.

Il ruolo di Tudor e la strategia di mercato

Il tecnico croato Igor Tudor, confermato fino al 2027, ha ben chiaro il tipo di rinforzi di cui ha bisogno per rendere la Juventus competitiva su più fronti. O’Riley, grazie alla sua capacità di unire qualità in regia e inserimenti offensivi, si inserirebbe perfettamente nel 3-4-2-1 di Tudor, fornendo alternative di spessore a centrocampo. Tuttavia, per finanziare l’operazione sarà necessario cedere alcuni giocatori: solo così si potranno liberare risorse utili non solo per O’Riley, ma anche per altri obiettivi di mercato.

La prossima settimana potrebbe rivelarsi decisiva. Se le cessioni attese andranno in porto, la Juventus avrà il margine per concludere la trattativa e consegnare a Tudor un innesto importante in vista della nuova stagione.

Leggi anche
Inter in fermento: arrivano i contatti per Pavard, cosa succede

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Agosto 2025 18:02

Inter in fermento: arrivano i contatti per Pavard, cosa succede

nl pixel