Orio al Serio, terrore in pista: scoppia pneumatico ad aereo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terrore in pista: scoppia pneumatico ad aereo. “Passeggeri evacuati”

Un aereo

Grosso spavento all’aeroporto di Orio al Serio: un vero e proprio terrore in pista per un aereo a cui è scoppiato un penumatico.

Panico in pista a Orio al Serio, dove all’aeroporto di Bergamo un aereo è stato protagonista di un incidente problematico con lo scoppio di un pneumatico. La società che gestisce lo scalo aeroportuale, ha comunicato che “l’operatività è sospesa” con annessi ritardi per i voli in partenza e disagi anche per alcuni dei voli in arrivo.

motore di un aereo

Orio al Serio: scoppia pneumatico ad un aereo

All’aeroporto di Orio al Serio i voli sono stati momentaneamente fermati a seguito di un incidente che ha coinvolto un aereo. Infatti, questa mattina un velivolo proveniente da Barcellona, appena atterrato, ha registrato lo scoppio di uno pneumatico. Da quanto si apprende, per fortuna, nessuno è rimasto ferito. Il mezzo è rimasto fermo sulla pista per permettere l’intervento dei vigili del fuoco per l’evacuazione dei passeggeri.

Secondo quanto si apprende da svariati media, la Sacbo, società che gestisce lo scalo aeroportuale, ha comunicato che “l’operatività è sospesa. I voli in partenza sono ritardati e i voli in arrivo potranno subire dirottamenti o cancellazioni, fino alla riapertura”. Attualmente sarebbero ancora in corso le operazioni di evacuazione dei passeggeri da parte dei vigili del fuoco.

Le immagini dopo l’incidente

Come riportato da L’Eco di Bergamo, ma come è stato possibile vedere anche da alcune immagini sul web riportate dall’account Local Team, l’aereo è rimasto in pista in attesa di essere rimosso. Solo dopo le operazioni di bonifica dell’area, il velivolo potrà essere trainato e tolto dalla pista. 

Da comprendere ancora quanto possa essere accaduto e cosa possa aver causato lo scoppio della ruota del mezzo. Pare, dalla prima ricostruzione della dinamica dell’accaduto, che l’esplosione si sia verificata durante la frenata in pista. Ad ogni modo, come anticipato, non ci sarebbero state conseguenza da parte dei passeggeri che erano a bordo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2024 11:39

Addio al bambino dello Zecchino d’Oro: scomparso dopo una lunga malattia

nl pixel