Europei Nuoto 2018: Arianna Bridi oro nella 25 km, bronzo per Matteo Furlan

Europei Nuoto 2018, Italia sempre protagonista a Glasgow. Nell’ultimo giorno di gare in acqua aperta, gli azzurri hanno portato a casa due medaglie.

GLASGOW (SCOZIA) – La spedizione azzurra di nuoto a Glasgow ha conquistato altre due medaglie nell’ultimo giorno di gare. La più importante è arrivata da una splendida Arianna Bridi che è riuscita a tenere alle sue spalle la campionessa olandese Sharon van Rouwendaal e conquistare un titolo sicuramente non pronosticabile alla vigilia.

Finale magnifico per l’azzurra che nell’ultimo chilometro ha dovuto forzare il ritmo per tenere a bada un’avversaria scatenata e vincere questa gara. La medaglia di bronzo è andata alla francese Grangeon. Nona Aurora Ponselé, dodicesima Martina Grimaldi.

La parte più difficile – ha dichiarato la Bridi a fine gara riportata da Repubblica è stata quando sono arrivati i maschi che ci hanno costretto a cambiare un po’ il ritmo della gara. Ad un certo punto mi sono messo in scia ad una che sembrava una donna, invece era un uomo. Non era affatto semplice riconoscerli con la muta. Non sapevo di aver toccata per prima ma avevo commesso un errore di rotta e potevo essere squalificata. Per fortuna non è stato così ed è andata bene“.

Europei Nuoto 2018, bronzo per Matteo Furlan

La gioia è arrivata anche in campo maschile con Matteo Furlan che è riuscito a conquistare il bronzo nella 25 km alle spalle del russo Belyaev e del campione europeo Rasovszky. Quinto posto per l’altro azzurro Simone Ruffini.

Matteo Furlan
fonte foto https://twitter.com/ItaliaTeam_it

Sono molto contento per il podio – ha dichiarato al termine della gara riportato da Repubblicama gareggiare in queste condizioni non era affatto semplice. La muta è troppo limitante. Non ho patito il freddo, anzi nel finale avevo caldo“.

Di seguito il video con il finale di Arianna Bridi

fondo

Arianna #Bridi Oro!! L'azzurra trionfa nella 25 km superando sul traguardo al fotofinish l'olandese Van Rouwendaal#EuropeanChampionships#Glasgow2018 #EC2018

Pubblicato da Radio1 Sport su Domenica 12 agosto 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/bet365_it

ultimo aggiornamento: 12-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X