Europei Ciclismo 2018, Marta Bastianelli oro nella prova su strada

Dalla pista alla strada, agli Europei di ciclismo l’Italia è sempre protagonista. Una straordinaria Marta Bastianelli ha conquistato il titolo iridato.

GLASGOW (SCOZIA) – Glasgow si tinge ancora d’azzurro. Una straordinaria Marta Bastianelli ha conquistato il titolo europeo nella prova su strada. La 31enne di Velletri è ritornata ai livelli del 2007 quando ha conquistato il Mondiale ed ha preceduto sul traguardo scozzese la grande favorita Marianne Vos e la tedesca Lisa Brennauer che si è dovuta accontentare del bronzo.

Un po’ di delusione per Elena Cecchini. Nella volata la fidanzata di Elia Viviani ha concluso ai piedi del podio, sfiorando una doppietta che poteva essere storica.

La gara – È stata una prova gestita alla perfezione dalle azzurre che hanno lavorato ai fianchi le principali avversarie che hanno fatto grande a rispondere ai tentativi delle ragazze allenate da Dino Savoldi. Nel finale il gruppo è ritornato compatto con il treno italiano che è stato perfetto e Marta Bastianelli ha conquistato un titolo europeo non pronosticabile alla vigilia. Qualche rimpianto per Elena Cecchini che nella volata ha pagato lo sforzo fatto durante la gara.

Marta Bastianelli
fonte foto https://twitter.com/bet365_it

Europei Ciclismo 2018, oro per Marta Bastianelli: “Le mie compagne sono state fantastiche”

Subito dopo la vittoria Marta Bastianelli ha rilasciato qualche dichiarazioni ai giornalisti presenti riportate dal sito di La Repubblica: “Voglio ringraziare le mie compagne per questa vittoria. Sono state davvero fantastiche. Avevamo studiato il percorso con il c.t. Savoldi e stabilito che mi sarei dovuta trovare intorno alla quarta posizione nell’ultima curva e così ho fatto. Dedico questa medaglia alla mia famiglia, a mia figlia Clarissa, alle Fiamme Azzurre e al team Alé Cipollini, le due squadre per le quali gareggio“.

Di seguito il video con la volata vincere di Marta Bastianelli

Marta Bastianelli vince il campionato Europeo🇮🇹🇮🇹🇮🇹

Pubblicato da Cycling News su Domenica 5 agosto 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/vitasportivait

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 05-08-2018

Francesco Spagnolo

X