Europei Ciclismo 2018, Marta Bastianelli oro nella prova su strada
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei Ciclismo 2018, Marta Bastianelli oro nella prova su strada

Uci

Dalla pista alla strada, agli Europei di ciclismo l’Italia è sempre protagonista. Una straordinaria Marta Bastianelli ha conquistato il titolo iridato.

GLASGOW (SCOZIA) – Glasgow si tinge ancora d’azzurro. Una straordinaria Marta Bastianelli ha conquistato il titolo europeo nella prova su strada. La 31enne di Velletri è ritornata ai livelli del 2007 quando ha conquistato il Mondiale ed ha preceduto sul traguardo scozzese la grande favorita Marianne Vos e la tedesca Lisa Brennauer che si è dovuta accontentare del bronzo.

Un po’ di delusione per Elena Cecchini. Nella volata la fidanzata di Elia Viviani ha concluso ai piedi del podio, sfiorando una doppietta che poteva essere storica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La gara – È stata una prova gestita alla perfezione dalle azzurre che hanno lavorato ai fianchi le principali avversarie che hanno fatto grande a rispondere ai tentativi delle ragazze allenate da Dino Savoldi. Nel finale il gruppo è ritornato compatto con il treno italiano che è stato perfetto e Marta Bastianelli ha conquistato un titolo europeo non pronosticabile alla vigilia. Qualche rimpianto per Elena Cecchini che nella volata ha pagato lo sforzo fatto durante la gara.

Uci
fonte foto https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

Europei Ciclismo 2018, oro per Marta Bastianelli: “Le mie compagne sono state fantastiche”

Subito dopo la vittoria Marta Bastianelli ha rilasciato qualche dichiarazioni ai giornalisti presenti riportate dal sito di La Repubblica: “Voglio ringraziare le mie compagne per questa vittoria. Sono state davvero fantastiche. Avevamo studiato il percorso con il c.t. Savoldi e stabilito che mi sarei dovuta trovare intorno alla quarta posizione nell’ultima curva e così ho fatto. Dedico questa medaglia alla mia famiglia, a mia figlia Clarissa, alle Fiamme Azzurre e al team Alé Cipollini, le due squadre per le quali gareggio“.

Di seguito il video con la volata vincere di Marta Bastianelli

Marta Bastianelli vince il campionato Europeo??????

Pubblicato da Cycling News su Domenica 5 agosto 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:55

Europei Canottaggio 2018, altre tre medaglie per l’Italia: un argento e due bronzi

nl pixel