Europei indoor di atletica, oro per Marcell Jacobs: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atletica, Europei indoor: oro nei sessanta metri per Marcell Jacobs. Quinta Larissa Iapichino

Federazione Italiana Atletica Leggera

Oro per Marcell Jacobs agli Europei indoor di atletica. Titolo conquistato nei sessanta metri al termine di una finale dominata.

TORUN (POLONIA) – Oro per Marcell Jacobs agli Europei indoor di atletica. Il poliziotto a Torun è riuscito a conquistare il titolo iridato nei sessanta metri con il tempo di 6’47”. Tempo che è valso al nostro atleta anche il record italiano (il precedente di 6″51 apparteneva a Michael Tumi).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una gara dominata dall’azzurro che sul traguardo ha preceduto il tedesco Kevin Kranz (6″60) e lo slovacco Jan Volko (6″61), campione uscente. L’Italia torna sul gradino più alto del podio dopo 38 anni (l’ultimo era stato Tilli nel 1983).

Jacobs: “Orgoglioso di rappresentare l’Italia”

Una vittoria che è un buon viatico per il futuro. “Per me era un sogno mettermi la bandiera italiana addosso e sono davvero orgoglioso di indossare il tricolore – ha ammesso Marcell Jacobs, riportato da La Repubblicasono super orgoglioso della mia prestazione che arriva dopo tanto lavoro e batoste. Sono partito molto bene, ad un certo punto non ho visto nessuno e ho continuato a spingere […]. Con il mio tecnico ci siamo trasferiti a Roma ed ora siamo qui a festeggiare. Nella mia vita ho avuto tanti infortuni, ho abbandonato anche il salto in lungo. Ora sono qui e pensiamo all’estate dove ci sono tantissimi appuntamenti“.

Federazione Italiana Atletica Leggera
fonte foto https://www.facebook.com/fidal.it

Quinto posto per Larissa Iapichino

Larissa Iapichino non è riuscita a conquistare il podio. La giovane italiana si è fermata a 6.59 che le è valso un quinto posto davanti alla connazionale Laura Strati (6.57). La medaglia d’oro è andata all’ucraina Maryna Bekh-Romanchuk (6.92) davanti alla tedesca Malaika Mihambo (6.88) e la svedese Khaddi Sagna (6.75).

Una prestazione un po’ sottotono per la figlia d’arte che non è riuscita a ripetere il 6.70 del turno precedente. Un’esperienza che alla giovane azzurra è servita per crescere in vista delle prossime Olimpiadi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fidal.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2021 23:12

Short Track, argento mondiale per Arianna Fontana. Bronzo per Pietro Sighel

nl pixel