Europei Ciclismo 2018, Matteo Trentin vince il titolo iridato nella prova in linea
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei Ciclismo 2018, Matteo Trentin vince il titolo iridato nella prova in linea

Uci

Europei Ciclismo 2018, uno straordinario Matteo Trentin ha conquistato il titolo iridato nella prova in linea. Quinto Matteo Cimolai.

GLASGOW (SCOZIA) – Dopo Marta Bastianelli, l’Italia ha conquistato il secondo titolo iridato agli Europei di Ciclismo in corso a Glasgow. Nella prova in linea maschile uno straordinario Matteo Trentin è riuscito a vincere la volata ristretta e salire sul gradino più alto del podio. Alle sue spalle l’olandese Van der Poel e il belga Van Aert. Da segnalare anche l’ottima prova di Davide Cimolai che ha concluso in quinta posizione, dopo aver lavorato duramente per il compagno di squadra.

Una grandissima prestazione di squadra per gli azzurri che erano arrivati con i favori del pronostico e sono riusciti a salire sul podio, confermando di essere una tra le migliori nazionali di questo momento. Una vittoria che dà maggiore fiducia al c.t. Cassani in vista di un Mondiale dove gli azzurri potrebbero tornare a conquistare un posto nel ciclismo che conta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Uci
fonte foto https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

Europei Ciclismo 2018, la gioia di Trentin: “Dopo tutto quello che ho passato, è incredibile”

Al termine della prova Matteo Trentin ha espresso tutta la sua gioia, riportato da Repubblica: “Dopo tutto quello che ho passato, questa vittoria è incredibile. Ci siamo comportati in maniera perfetta. Il mio ringraziamento va a tutti quelli che mi sono stati vicini perché nell’ultimo periodo non è andata molto bene. Nel finale ci siamo parlati con Cimolai, doveva attaccare per portare i migliori allo scoperto. La caduta ha semplificato le cose“.

Molto contento anche il c.t. Davide Cassani: “I ragazzi hanno fatto una gara fantastica e mi hanno emozionato. Li ringrazio“.

Di seguito il video con la volata vincente di Matteo Trentin

https://www.facebook.com/SportCyclingblog/videos/534934683604264/

fonte foto copertina https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:55

MotoGP, Lorenzo beffa Márquez a Zwelteg. Dovizioso sul podio

nl pixel