Mondiali Vela 2018, titolo iridato per Tita e Banti nella classe Nacra 17
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Vela 2018, titolo iridato per Tita e Banti nella classe Nacra 17

CONI

Mondiali Vela 2018, l’Italia torna dopo due anni a conquistare un titolo iridato in questo sport. Decisivo l’annullamento della Medal Race.

AARHUS (DANIMARCA) – L’Italia ritorna sul tetto del mondo di vela a distanza di due anni. La coppia formata da Ruggero Tita e Caterina Bianchi hanno conquistato la vittoria nella Nacer 2017. Grande gioia per i due volte campioni europei che sono riusciti finalmente a ottenere il successo anche tra i più grandi al mondo e sicuramente in vista delle Olimpiadi possono portare altre gioie per i colori azzurri.

È stata una settimana molto impegnativa per il duo azzurro che ha lottato con tutte le sue forze per cercare di riuscire a conquistare la vittoria. L’ufficialità del titolo iridato è arrivato dopo l’annullamento della Medal Race. Il vento e la pioggia che non è arrivata ha costretto gli organizzati ad annullare la regata ed ha consentito alla coppia italiana di vincere. Ottimo anche il settimo posto complessivo di BisseroFrascari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Vela 2018, la gioia dei due italiani: “Non c’è nessun segreto nella nostra vittoria”

Al termine della regata non disputata Ruggero Tita ha espresso tutta la sua gioia ai giornalisti presenti e riportata dal sito de La Gazzetta dello Sport: “È stato un anno fantastico,abbiamo vinto tutte le gare. Sono molto felice di questi risultati“.

Sulla stessa linea anche la compagna Caterina Banti che ha assicurato l’assenza di “segreti nella vittoria, solamente un duro lavoro“.

Allenamenti e tanti sacrifici per i due atleti italiani che nei prossimi mesi proveranno a continuare su questa strada per ottenere dei grandi risultati in campo internazionale.

Di seguito il video con la gioia di Ruggero Tita e Caterina Banti

??????????????????????RUGGERO E CATERINA CAMPIONI DEL MONDOOOO‼️‼️??????????????????????#aarhus2018Ruggero Tita – Trentino SailingCate Mari BantiHempel Sailing World Championships Aarhus 2018World SailingItalia Team#fiv#federvela

Pubblicato da FIV – Federazione Italiana Vela su Domenica 12 agosto 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:57

Nuoto, record italiano per Miressi e Bianchi ai Campionati Italiani di Categoria

nl pixel