Orsolini, il Milan sul giovane del Bologna. Juventus verso il controriscatto. Poi la nuova cessione…

Riccardo Orsolini è una delle rivelazioni del campionato. Il Milan lo segue con attenzione. La Juventus ha intenzione di controriscattarlo dal Bologna e di cederlo a una cifra più alta.

Il campionato si avvicina al suo epilogo con gli ultimi verdetti da emettere, relativi all’ultimo posto Champions e alla terza squadra che retrocederà in Serie B. Dopodiché, sarà mercato.

I movimenti del Milan

Nel frattempo, in via Aldo Rossi si continua a monitorare la situazione di alcuni giovani del campionato italiano che si sono messi particolarmente in mostra. E’ il caso di Riccardo Orsolini. Il 22enne di Ascoli Piceno ha tutte le caratteristiche del profilo individuato dal Milan per la prossima stagione: giovane di talento che già conosce la Serie A.

Christophe Galtier Champions Leonardo Ivan Gazidis Paolo Maldini Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

La situazione contrattuale di Orsolini

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, i dirigenti del Milan aspettano di capire gli sviluppi della situazione contrattuale del classe ’97 per muoversi di conseguenza. Orsolini milita in prestito al Bologna, il quale club emiliano lo può riscattare per 14 milioni. A quel punto, la Juventus potrà esercitare il controriscatto a 20 milioni. E sembra che Paratici abbia tutte le intenzioni di riportare l’ex Atalanta a Torino. Lo scenario più probabile è che, infine, il nazionale under 21 venga rimesso sul mercato per una cessione definitiva sui 25-30 milioni.

Come Mbappé?

Riccardo Orsolini è letteralmente esploso a Bologna dopo l’arrivo di Sinisa Mihajlovic sulla panchina dei felsinei. Il talentuoso esterno destro di piede mancino è stato decisivo nella rimonta salvezza dei rossoblu. In campionato, il numero 7 degli emiliani ha realizzato 8 reti e 5 assist. Come riporta ancora la Rosea, tra i giocatori che hanno preso parte attiva ad almeno nove reti nei 5 campionati europei più importanti da marzo, solo Kylian Mbappé del Psg è più giovane di Orsolini.


https://www.youtube.com/watch?v=Au9owZo6T4o

ultimo aggiornamento: 23-05-2019

X